Ahh, Paradiso, Paradiso...

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
gb
brahmana
brahmana

Ahh, Paradiso, Paradiso...

Messaggioda gb » 15 dicembre 2015, 8:54

“Ahh Paradiso, Paradiso…” sono le ultime parole che Johnny Dorelli pronuncia sorridente e guardando al cielo nel film “State buoni, se potete” in cui interpreta se non ricordo male San Filippo Neri.
Le pronuncia da vecchio, mentre i bimbi dell’Oratorio gli sciamano intorno facendo festa attorno a lui.

Stamani stavo accompagnando mia figlia alle medie, ad un certo punto lei si mette a correre e va ad abbracciare Simona (nome di fantasia) una bimba di cui è molto amica. Questa bimba ha un ritardo mentale dovuto ai colpi inferti sulla testa dalla madre quando era in culla (ovviamente e per fortuna è stata affidata ad un’altra famiglia).
A loro si sono unite A. una bimba africana immigrata con la famiglia in Italia, e una bimba cinese figlia anche lei di immigrati.
Sorridevano tutte e negli occhi avevano Luce.

Mi sono ricordato che mia figlia avendo già fatto la Comunione voleva smettere di andare al Catechismo (come me è un po’ allergica alla parte diciamo “istituzionale”), poi all’improvviso ha cambiato idea e ha voluto continuare.
Alla mia domanda sul perché aveva cambiato idea, mi ha risposto che non voleva lasciare sola Simona, perché non aveva amici o amiche.

E’ bello da padre, non volere che la figlia assomigli a te, ma sperare tu di assomigliare a tua figlia, un giorno.

Ahh, Paradiso, Paradiso…
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: Ahh, Paradiso, Paradiso...

Messaggioda Paolo proietti » 15 dicembre 2015, 9:04

Sei solo invidioso della sua capigliatura!
Il Manzo non Esiste

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 15 dicembre 2015, 9:08

E’ bello da padre, non volere che la figlia assomigli a te, ma sperare tu di assomigliare a tua figlia, un giorno

I bambini meravigliano sempre per la spontaneita' del loro agire, prima che le sovrastrutture del mondo li ingabbino come a tutti noi.

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 15 dicembre 2015, 14:36

mauro ha scritto:
E’ bello da padre, non volere che la figlia assomigli a te, ma sperare tu di assomigliare a tua figlia, un giorno

I bambini meravigliano sempre per la spontaneita' del loro agire, prima che le sovrastrutture del mondo li ingabbino come a tutti noi.

è vero a volte sono meravigliosi.

Torna a “Yoga e vita quotidiana”