lasciare libero l'altro…

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
luna33100
sudra
sudra

lasciare libero l'altro…

Messaggioda luna33100 » 1 dicembre 2013, 15:45

ciao a tutti. pratico yoga ormai da 3anni e oltre alle asana mi sto avvicinando anche alla meditazione e alla pratica più spirituale… e mi trovo in questi giorni di fronte alla tematica del "vivere nel presente", del "non pretendere" e soprattutto del "rimanere centrati senza farsi travolgere dalle cose…" vi spiego… ultimamente ho sentito molto spesso e visto un amico con cui il rapporto si è fatto più stretto... fatto sta che dopo una serata ci siamo baciati, a lungo e in modo molto dolce… dopo di che lui si è messo totalmente sulle sue rispetto a prima quando mi cercava un sacco e non ci siamo visti da quella sera ed è passato quasi un mese… io gli ho detto se una sera vuole mangiare una pizza insieme al che mi ha detto che in questi giorni è molto impegnato e non riesce almeno sino al prossimo weekend... al che gli ho risposto un po' stizzita (lo so non dovevo farlo ma mi sono sentita presa in giro dal suo comportamenti…) che se non ha piacere a vedermi basta dirlo. lui mi risponde "è un periodo un po' brutto e incasinato per me io ho capito quello che tu vorresti cioè provare a frequentarci di più ma io in questo momento ho mille casini per la testa e non è facile perché nemmeno io riesco bene a capire. ti spiego quando ci vediamo" al che gli ho detto che io farei volentieri due chiacchiere davanti a un aperitivo, che aspetto sue notizie…. e lui non si è ancora fatto sentire e sono passati 5 giorni… e io mi sento molto in balia delle emozioni perhè la non chiarezza di una persona, a me che sono chiara fa innervosire come se non accettassi la cosa e non so se credergli o sentirmi presa in giro… io mi sono messa ora in attesa di sue decisioni ma mi sento anche nella pratica inquieta e soprattutto sento che l'emozione che lavora di fondo al momento è la rabbia… e non so se sfogarla o