Naga Yogi.

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
stebau
brahmana
brahmana

Naga Yogi.

Messaggioda stebau » 21 agosto 2012, 22:13

Sono rimasto molto affascinato da questi ricercatori di verità.
Avete maggiori informazioni in merito?
grazie om sai ram
ste
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.
R.Maharshi

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 22 agosto 2012, 9:41

Che ti devo dire, ho gugolato un poco e li ho visti tutti col merolone da fuori !! :shock: ....... :mrgreen:

Mah !? :roll:
Immagine mitico ! Immagine

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 22 agosto 2012, 22:33

Yogavira ha scritto:Che ti devo dire, ho gugolato un poco e li ho visti tutti col merolone da fuori !! :shock: ....... :mrgreen:

Mah !? :roll:

si fanno chiamare gli uomini serpente perchè discendono da una stirpe antica.
Hanno poteri di guarigione e vivono in villaggi appositi.
Dicono che hanno caratteri forti e poco comunicativi e che seguono spesso Sadhu che venerano.
Si in effetti fanno strani esercizi lì che servono per far salire sushumna se ho ben capito, qualcosa a che fare con Shiva.
Ciao, ti posto il video di Raz Degan magnifico al Kumbh Mela
om sai ram
ste
http://www.youtube.com/watch?v=PUiHvmR471I
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.

R.Maharshi

neuromante
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda neuromante » 23 agosto 2012, 13:16

I naga baba sono l'ala guerriera dei dashnami-sannyasi ,l'ordine fondato da Shankaracharya ,e si propongono come i difensori del Sanatham -Dharma. Sono raggruppati in gruppi organizzati chiamati Akhra,ci son differenti akhara ,le piu note sono la Juna Akhara e la Niranjani Akhara che spesso sono in conflitto l'una con l'altro ( e' anche capitato che si sono uccisi nel Khumba mela ), di solito sono nudi ,consparsi di cenere e armati con spade o tridente ( le armi hanno funzione puramente simbolica). Al di la delle loro politiche interne i naga Baba si rifanno all'Advaita vedanta di Shankara e tracciano la loro origine in Dattatreya ( come daltronde tutte le sampradaya), infatti e' possibile trovare molti Ashram sul Girnar in Gujarat ( la montagna dove risiede Dattatreya).Inoltre si inspirano tanto all'Avadhut Gita di Dattatreya.
Vengono iniziati all'ordine durante il kumbha mela . Ho conosciuto molti italiani e occidentali Naga Baba in India....alcuni di loro sono ricercatori spirituali altri lo sono diventati per altri motivi ( possibilit'a di poter fumare buona charas e vivere con poco in india)
:D

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 23 agosto 2012, 21:33

neuromante ha scritto:I naga baba sono l'ala guerriera dei dashnami-sannyasi ,l'ordine fondato da Shankaracharya ,e si propongono come i difensori del Sanatham -Dharma. Sono raggruppati in gruppi organizzati chiamati Akhra,ci son differenti akhara ,le piu note sono la Juna Akhara e la Niranjani Akhara che spesso sono in conflitto l'una con l'altro ( e' anche capitato che si sono uccisi nel Khumba mela ), di solito sono nudi ,consparsi di cenere e armati con spade o tridente ( le armi hanno funzione puramente simbolica). Al di la delle loro politiche interne i naga Baba si rifanno all'Advaita vedanta di Shankara e tracciano la loro origine in Dattatreya ( come daltronde tutte le sampradaya), infatti e' possibile trovare molti Ashram sul Girnar in Gujarat ( la montagna dove risiede Dattatreya).Inoltre si inspirano tanto all'Avadhut Gita di Dattatreya.
Vengono iniziati all'ordine durante il kumbha mela . Ho conosciuto molti italiani e occidentali Naga Baba in India....alcuni di loro sono ricercatori spirituali altri lo sono diventati per altri motivi ( possibilit'a di poter fumare buona charas e vivere con poco in india)
:D

Ti ringrazio per l'esaustiva e pronta risposta inerente a questo affascinante "mondo".
il mio corpo è molto simile a loro dopo anni di Yoga e sento in questo momento una particolare vicinanza di anime inoltre mi dici che ci sono svariati italiani che ne fanno parte.
Anch'io circa dieci anni fà ebbi l'iniziazione alla Brahmavidhya come era in accordo nella passata incarnazione.
Ti ringrazio ancora per la pronta spiegazione,
con affetto.
stefano pescara

R.Maharshi

NAGA
paria
paria

Re: Naga Yogi.

Messaggioda NAGA » 15 luglio 2016, 20:47

c e un ottimo film su questo argomento ..
si chiama Naga !

https://vimeo.com/ondemand/nagatheeternalyogi/169257725

https://www.facebook.com/nagatheternaly ... 7052210929

OM NAMO NARAYAN !

Torna a “Yoga e vita quotidiana”