educare ad imparare

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
malcolm
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda malcolm » 20 gennaio 2012, 14:13

sacrosante necessità!

sai Padme forse, l'unica cosa che possiamo veramente fare è passare e trasmettere ciò che siamo!

spesso mi viene la tua stessa ansia e colgo me stesso affaccendato a fare cose di nessuna importanza e dire a mio figlio: "no ora non posso giocare con te vedi che sto facendo un "lavoro"...."

quando poi, a volte, realizzo che nulla ha veramente importanza e mi volto vedendo gli occhioni grandi di Milo un po tristi perchè il suo papà non gioca con lui, allora mando tutto all'aria e gioco a fare il pirata, il moschettire, il monaco guerriero... e gli occhi del bambino cominciano a brillare e ad allargarsi di una luce folgorante che mi riempie....

vedi forse, i messaggio più profondi stanno la dove noi non li sappiamo cogliere; nell'inflessione della voce, nei gesti, negli sguardi e in ciò che emanana da noi a tutto tondo.

quelle sono le cose che di cui si impregnano i bambini che sono dei formidabili esseri mimetici.

pensa che una cosa da "nulla" come la postura può essere trasmessa dagli adulti ai loro piccoli! e poi si chiamano in causa geni e deformazioni di vario genere quando il solo stare con noi fa si che i bimbi ci assorbano (per poi spesso rigettarci...)

e allora... mi dirai tu!!!!
allora tuo figlio, mio figlio e tutti i bambini delle persone che scrivono qua o che solo praticano una qulche forma di disciplina interiore sono fortunati credo, perchè i loro genitori hanno incontrato lo yoga che li fa "si spera vivamente!!!" mettere un po in discussione e fa crollare quelle certezze sulle quali si sono costruite le fondamenta di intere generazioni di persone che non si conoscono.

allora, e giungo al termine della panegerico, la cosa più importante che possiamo fare è lavorare su noi stessi per fare un regalo ai nostri bimbi...

un abbraccio
malcolm

padme
ksatriya
ksatriya

Messaggioda padme » 21 gennaio 2012, 16:16

Malcom e che dire... è verissimo quel che scrivi! :-)

Torna a “Yoga e vita quotidiana”