yoga e purificazione per curarsi

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
lunadore
sudra
sudra

yoga e purificazione per curarsi

Messaggioda lunadore » 27 dicembre 2011, 22:28

Ciao a tutti, spero di non essere OT, ma non sapevo veramente dove chiedere questo.
Ho scoperto di avere un lipoma al braccio molto piccolo, e da qualche parte ho letto che può essere molto efficace per ridurlo o almeno non farlo ingrandire una specie di digiuno di 4 giorni per purificare il sangue.
Solo che non ho mai fatto una cosa del genere e sinceramente mi sembrano un po' eccessivi i giorni di digiuno.. (io raramente resisto più di 2 ore senza mangiare anche se sono magra).

poi volevo chiedervi se secondo voi c'era qualche asana in particolare che poteva aiutarmi o qualche tecnica specifica da imparare. Io pratico scaravelli yoga, ma non sempre posso andare a lezione visto che sono disoccupata e le lezioni costano parecchio :P
To see a world in a grain of sand,
And a heaven in a wild flower,
Hold infinity in the palm of your hand,
And eternity in an hour-

lorenjosh2
paria
paria

lipomi e digiuno

Messaggioda lorenjosh2 » 28 dicembre 2011, 0:05

Ciao Lunadore!
Sì, la scomparsa del lipoma, specialmente se di piccole dimensioni, è contemplata dalla pratica del digiuno. La fame già al secondo giorno tende a non presentarsi ed un digiuno di 2-3 giorni è alla portata di tutti o quasi. Ti consiglio di andare a ricercare tale tematica nel blog di Valdo Vaccaro (http://valdovaccaro.blogspot.com/) dove è presente anche un motore di ricerca, nonché di approfondire i percorsi dell'Igienismo di cui il Vaccaro è un eccellente esegeta. Ovviamente dovrai analizzare il tuo attuale comportamento alimentare e, se è il caso, modificarlo. Non sono un insegnante di yoga ma ritengo che sia indubbio il valore della sua pratica come importante mezzo di eliminazione di tossine. Non dimenticare che il lipoma in sé e per sé rappresenta già il modo in cui il sistema immunitario è intervenuto per circoscrivere ed ingabbiare elementi potenzialmente nocivi all'ecosistema dell'organismo.

Torna a “Yoga e vita quotidiana”