Piccole eco pratiche

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 22 agosto 2011, 12:41

Intanto in Scozia e Cina, altre due ecobombe come quella del golfo del messico, praticamente sotto silenzio stampa:

http://www.nibiru2012.it/forum/topicsee ... 25475.html

"E un terzo del mare divenne sangue"
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

cico
moderatore

Messaggioda cico » 22 agosto 2011, 13:23

pushan ha scritto:Problemi anch'io per quello che riguarda la sostituzione dei detersivi...

Forse lo sai già cmq lo segnalo lo stesso: nelle botteghe del commercio equo (anche di Torino) vendono detersivi (abbastanza) ecologici, nelle ricariche; così si evita anche di lasciare in giro il contenitore.
Ciau! :)
"Nobody wins unless everybody wins!" - B. Springsteen

Tomoe
vaisya
vaisya

Messaggioda Tomoe » 22 agosto 2011, 13:47

cico ha scritto:
pushan ha scritto:Problemi anch'io per quello che riguarda la sostituzione dei detersivi...

Forse lo sai già cmq lo segnalo lo stesso: nelle botteghe del commercio equo (anche di Torino) vendono detersivi (abbastanza) ecologici, nelle ricariche; così si evita anche di lasciare in giro il contenitore.

Allora,ricordiamo che alla COOP ci sono i detersivi ecologici e la carta igienica riciclata a prezzi assolutamente onesti e anche molti prodotti biologici.
InshAllah !

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 22 agosto 2011, 13:49

cico ha scritto:

lo so lo so....ma l'ho detto che sono una capra in ecopratiche avanzate, cercherò di migliorarmi e a imparare a fare a meno dei detersivi super potenti...

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 24 ottobre 2011, 21:05

Sto continuando a fare doccia fredda anche adesso che la stagione è autunnale: abbiamo stimato un consumo dell'acqua di circa 1/50 rispetto a fare doccia o bagno normale, e zero consumo di gas fossili e/o energias elettrica per il riscaldamento.

Perchè addirittura 1/50? Calcolato in base al tempo che ci metto vs il tempo che ci mettevo: 5 secondi per bagnarsi, 30 secondi per insaponarsi, non più di 30 secondi per sciacquarsi. Ovviamente per chi ha i capelli il procedimento potrebbe allungarsi un pò....

Giovanni Vannucci

anais
brahmana
brahmana

Messaggioda anais » 24 ottobre 2011, 22:32

Ma vivereverde.it lo conoscete?
Io ho fatto il detersivo all'aceto e quello al sapone di Marsiglia secondo le loro ricette e devo dire che funzionano bene!!
Se per la gioia cammini a un metro da terra, niente ti farà inciampare.

Calicanto
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Calicanto » 24 ottobre 2011, 22:36

gb ha scritto:Sto continuando a fare doccia fredda anche adesso che la stagione è autunnale: abbiamo stimato un consumo dell'acqua di circa 1/50 rispetto a fare doccia o bagno normale, e zero consumo di gas fossili e/o energias elettrica per il riscaldamento.

Perchè addirittura 1/50? Calcolato in base al tempo che ci metto vs il tempo che ci mettevo: 5 secondi per bagnarsi, 30 secondi per insaponarsi, non più di 30 secondi per sciacquarsi. Ovviamente per chi ha i capelli il procedimento potrebbe allungarsi un pò....

Io,gb,punterei anche sulla quantità di sapone,creando delle monoporzioni ad hoc della minima quantità necessaria,pronte all'uso.Potresti anche depilarti integralmente.Così con questi due accorgimenti,riduci anche il tempo di risciacquo e quindi ulteriormente la quantità d'acqua.L'alternativa ulteriore e più radicale potrebbe essere il sapone che si usa a secco e non richiede risciacquo.
Esiste anche per i piatti...

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 25 ottobre 2011, 9:37

Calicanto ha scritto:
gb ha scritto:Sto continuando a fare doccia fredda anche adesso che la stagione è autunnale: abbiamo stimato un consumo dell'acqua di circa 1/50 rispetto a fare doccia o bagno normale, e zero consumo di gas fossili e/o energias elettrica per il riscaldamento.

Io,gb,punterei anche sulla quantità di sapone,creando delle monoporzioni ad hoc della minima quantità necessaria,pronte all'uso.Potresti anche depilarti integralmente.Così con questi due accorgimenti,riduci anche il tempo di risciacquo e quindi ulteriormente la quantità d'acqua.L'alternativa ulteriore e più radicale potrebbe essere il sapone che si usa a secco e non richiede risciacquo.
Esiste anche per i piatti...

Guarda ti assicuro che con la doccia gelata i tempi di risciacquo sono brevi, anzi brevissimi, provare per credere...

Quanto alla depilazione integrale del sottoscritto, ti prego di non confondere le tue fantasie erotiche con
l'ecologia :mrgreen:

Giovanni Vannucci

Calicanto
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Calicanto » 25 ottobre 2011, 10:49

...Temo che l'uomo depilato sia una fantasia erotica per poche,sai...Forse per le adolescenti.
Basta però poi non trovare il vello del caprone ovunque in bagno,sul piatto della doccia o peggio,i tronchi disboscati con il farsi la barba,sul lavandino...
Com'è difficile educarvi a quello cui non vi ha educato mammà!!

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 25 ottobre 2011, 11:16

Calicanto ha scritto:...Temo che l'uomo depilato sia una fantasia erotica per poche,sai...Forse per le adolescenti.
Basta però poi non trovare il vello del caprone ovunque in bagno,sul piatto della doccia o peggio,i tronchi disboscati con il farsi la barba,sul lavandino...

Non preoccuparti, il vello tendo a rimuoverlo io poichè, essendo i miei peli grossi, neri e spiraleggianti, mi fanno senso per la loro somiglianza con l'immagine che nell'inconscio collettivo identifica i peli del c ulo.

Giovanni Vannucci

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 25 ottobre 2011, 14:13

gb ha scritto:
Calicanto ha scritto:...Temo che l'uomo depilato sia una fantasia erotica per poche,sai...Forse per le adolescenti.

Non preoccuparti, il vello tendo a rimuoverlo io poichè, essendo i miei peli grossi, neri e spiraleggianti, mi fanno senso per la loro somiglianza con l'immagine che nell'inconscio collettivo identifica i peli del c ulo.

GB?!?
possibile che tu abbia reminescenze solo delle tue vite da corsaro e sotto le tende nel deserto?
Niente di qualche epoca più illuminata? :mrgreen:
Impara da Calicanto che modera la sua natura piratesca e riesce a esprimersi con grazia anche quando parla di vello di caprone...

cico
moderatore

Messaggioda cico » 25 ottobre 2011, 16:37

anais ha scritto:Ma vivereverde.it lo conoscete?

mmm... il link mi perplime un po'! :roll:
"Nobody wins unless everybody wins!" - B. Springsteen

anais
brahmana
brahmana

Messaggioda anais » 2 novembre 2011, 15:51

cico ha scritto:
anais ha scritto:Ma vivereverde.it lo conoscete?

mmm... il link mi perplime un po'! :roll:

Perché? :D

anais
brahmana
brahmana

Messaggioda anais » 2 novembre 2011, 15:54

Ho comprato 500gr di scaglie di cocco x fare l'acqua di cocco da bere...
Qualcuno sa se sia meglio mettere le scaglie in acqua fredda tipo decotto o in acqua bollente tipo infuso?
Grz x ogni advice.
Bacetti e scherzetti
A.

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 2 novembre 2011, 17:03

anais ha scritto:Ho comprato 500gr di scaglie di cocco x fare l'acqua di cocco da bere...
Qualcuno sa se sia meglio mettere le scaglie in acqua fredda tipo decotto o in acqua bollente tipo infuso?
Grz x ogni advice.
Bacetti e scherzetti
A.

credo che ci voglia l'acqua calda, si lascia raffreddare e poi si strizza tutto. Che atmosfera tropicale! 8)

Torna a “Yoga e vita quotidiana”