Gli ospiti del piccolo(?) popolo

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
stebau
brahmana
brahmana

Gli ospiti del piccolo(?) popolo

Messaggioda stebau » 21 maggio 2011, 16:05

Ho, e non solo i soli, ospiti nel mio appartamento: Le formiche.
In India ho visto i locali del luogo, disegnare all'ingresso delle propie abitazioni una specie di mandala con gessetti (tipo quelli della lavagna) alle erbe, che oltre a propiziare l'abitazione tengono lontani questi "amichetti" un pò fastidiosi.
Dove li posso trovare?
oppure
Sostituti?

grazie mille

OM SAI RAM
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.
R.Maharshi

albachiara
brahmana
brahmana

Re: Gli ospiti del piccolo(?) popolo

Messaggioda albachiara » 21 maggio 2011, 18:06

stebau ha scritto:Ho, e non solo i soli, ospiti nel mio appartamento: Le formiche.
In India ho visto i locali del luogo, disegnare all'ingresso delle propie abitazioni una specie di mandala con gessetti (tipo quelli della lavagna) alle erbe, che oltre a propiziare l'abitazione tengono lontani questi "amichetti" un pò fastidiosi.
Dove li posso trovare?
oppure
Sostituti?

grazie mille

OM SAI RAM

io uso tracciare sul pavimento una riga con la farina bianca, per loro è invalicabile;oppure metto un ramo di rosmarino che per le formiche è un deterrente.
Aggiungo anche: per le mosche scrivo su un fogliio il numero 58 e lo appendo nella stanza dove non desidero ci siano.
Per gli scorpioni,qui da me in collina ci sono, appendo un rametto di fiori di lavanda,loro odiano questo odore.

tashi delek

cara
ksatriya
ksatriya

Messaggioda cara » 21 maggio 2011, 21:08

albachiara ha scritto:Aggiungo anche: per le mosche scrivo su un fogliio il numero 58 e lo appendo nella stanza dove non desidero ci siano.

tashi delek

Come mai il 58 tiene lontano le mosche? :|

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 21 maggio 2011, 21:45

albachiara ha scritto:
stebau ha scritto:Ho, e non solo i soli, ospiti nel mio appartamento: Le formiche.
Dove li posso trovare?
oppure
Sostituti?

grazie mille

OM SAI RAM

io uso tracciare sul pavimento una riga con la farina bianca, per loro è invalicabile;oppure metto un ramo di rosmarino che per le formiche è un deterrente.
Aggiungo anche: per le mosche scrivo su un fogliio il numero 58 e lo appendo nella stanza dove non desidero ci siano.
Per gli scorpioni,qui da me in collina ci sono, appendo un rametto di fiori di lavanda,loro odiano questo odore.

tashi delek

Ps:Circa una settimana fà,alzandomi per andare in bagno sul muro vi era un vistoso scorpione sul muro.
Me la sono quasi fatta sotto, pensando alla notte se mi fosse salito sopra :lol:
Escono dal buco della vasca quei furbetti..
ci sono i cicli, Prima i grilli femmine, poi i porcellini di sant'Antonio, poi gli scorpioni, le formiche..
alla bella fattoria.. :D

Non sò come ringraziarti per i preziosi consigli.
Un grande abbraccio mega.

OM SAI RAM
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.

R.Maharshi

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 22 maggio 2011, 14:25

ciao Stebau, ho letto sul mio libretto degli oli essenziali che per tenere lontane le care formichine si può usare del sale con alcune gocce di olio essenziale di limone, dovresti metterlo lungo i muri o nel nido se riesci a trovarlo.
Io voglio provarlo questa estate quando verranno a farmi visita, fino ad ora ho usato il borotalco ma onestamente devo dire che se ne fregano altamente.
Proverò anche con la farina, ma vedremo.
:roll:

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 22 maggio 2011, 14:27

Ha dimenticavo, vorrei sapere anch'io perchè il n. 58?

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 22 maggio 2011, 20:22

jasmin ha scritto:ciao Stebau, ho letto sul mio libretto degli oli essenziali che per tenere lontane le care formichine si può usare del sale con alcune gocce di olio essenziale di limone, dovresti metterlo lungo i muri o nel nido se riesci a trovarlo.
Io voglio provarlo questa estate quando verranno a farmi visita, fino ad ora ho usato il borotalco ma onestamente devo dire che se ne fregano altamente.
Proverò anche con la farina, ma vedremo.
:roll:

Proverò anche con i tuoi rimedi.
Con la farina sembra che qualcosa stia cambiando anche se vedo qualche avventuriera abilmente raggirare l'ostacolo..
Ho casa che sembra un campo minato farinoso.. :)

R.Maharshi

albachiara
brahmana
brahmana

Messaggioda albachiara » 23 maggio 2011, 9:12

jasmin ha scritto:Ha dimenticavo, vorrei sapere anch'io perchè il n. 58?

non lo so!!! :D
il bello è che nessuno lo sa ma in molti lo mettono.
Se tu entri in un bar dalle mie parti, sicuramente lo trovi appeso da qualche parte.
tashi delek

Torna a “Yoga e vita quotidiana”