Yoga e nuoto

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
Cec
paria
paria

Yoga e nuoto

Messaggioda Cec » 24 marzo 2011, 8:50

Buongiorno a tutti.
Sono nuova del sito e spero possiate consigliarmi.
Da agosto pratico settimanalmente yoga (2 volte) principalemte Vinyasa e Ashtanga. Mi fa molto bene, soprattutto mentalmente anche se sinceramente non sono scesa di peso. Poiche' ho problemi ad una spalla ho bisogno di nuotare, anche per una questione di peso. Volevo sapere se il nuoto secondo voi fa bene in combinazione con lo yoga.

Grazie

Claudia

Togdenma
ksatriya
ksatriya

Re: Yoga e nuoto

Messaggioda Togdenma » 24 marzo 2011, 9:10

Cec ha scritto:Buongiorno a tutti.
Da agosto pratico settimanalmente yoga (2 volte) principalemte Vinyasa e Ashtanga. Mi fa molto bene, soprattutto mentalmente anche se sinceramente non sono scesa di peso. Poiche' ho problemi ad una spalla ho bisogno di nuotare, anche per una questione di peso. Volevo sapere se il nuoto secondo voi fa bene in combinazione con lo yoga.

Grazie

Claudia

Si può dire molto sinteticamente che yoga,nuoto e jogging abbiano effetti psicofisici simili e in assoluta armonia reciproca.
Perciò secondo me l'accoppiata che hai scelto è vincente.
;)
Namastè.

annibale47
vaisya
vaisya

Messaggioda annibale47 » 24 marzo 2011, 12:45

Cec ha scritto:Buongiorno a tutti.

Grazie

Claudia

Tempo fa ho letto questo libro :
Sport e yoga : Yesudian, Selvarajan – Haich, Elisabeth
-1964 - Roma - Editore: Astrolabio

C'è una parte che riguarda un'applicazione del Pranayama allo stile libero che trovai molto utile , in particolare nel libro l'autore fa riferimento ad una esperienza con una persona con obesità.

Per esperienza personale mi trovo bene con l'accoppiata Yoga

:lol:

annibale47
vaisya
vaisya

Messaggioda annibale47 » 24 marzo 2011, 12:46

Sport e yoga : Yesudian, Selvarajan – Haich, Elisabeth
-1964 - Roma - Editore: Astrolabio

http://www.librerialafenice.it/libro.asp?id=11078

jasmin
moderatore