regole di adattamento di una yogi (??)

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
pupadipezza83
sudra
sudra

Messaggioda pupadipezza83 » 25 gennaio 2011, 18:41

:shock: :shock: :shock:
io non mi sto arrabbiando.

Raccontavo solo quello che mi era successo e sulla base di quello che mi era successo, capire da chi pratica yoga da tempo, alcune cose e avere risposte a domande che ponevo nel messaggio iniziale.
sono stata abbastanza chiara su chi ha detto, cosa, quando e perchè. e non mi và di ripeterlo per la 4 volta.

tutto qua.
mamma mia :oops:
"La mente, o Krsna, e' agitata, turbolenta, ostinata e molto forte; dominarla mi sembra piu' difficile che controllare il vento"

Loto
vaisya
vaisya

Messaggioda Loto » 25 gennaio 2011, 18:48

pupadipezza83 ha scritto:....
Loto il problema è che, NON SO MANCO CHI SIA 'sta persona :D è stata la docente a riferirmi che c'è QUESTO QUALCUNOoQUALCUNA che c'ha l'occhio di smerzo - come si dice dalle mie parti- :D quando arrivo io al corso....

Humm, mi metto per un attimo al posto dell'insegnante (visto che poi lo sono, nel mio piccolo....), qualcuno mi dice una cosa simile: a) gli dico che non é lui che decide chi frequenta il corso e mi dispongo ad aiutarlo, se posso, in questo malessere; b) riunisco tutti quanti e metto un po' di luce in questo "movimento torbido", non so come perché dovrei conoscere il gruppo. Quello che non farei (spero....molto probabilmente): a) usare una scusa simile per dirti che non puoi venire al corso (per ragioni xyx, che invece ti direi chiaramente se tale é il caso); b) far finta di niente e lasciare che qualcuno si allontani da sé....

Spero che la tua motivazione per lo Yoga sia più forte... e te lo auguro.

Con amore
Loto

cara
ksatriya
ksatriya

Messaggioda cara » 25 gennaio 2011, 19:05

pupadipezza83 ha scritto::shock: :shock: :shock:
io non mi sto arrabbiando.

Da come scrivi sembri arrabbiata e sembra che ti dia fastidio che a qualcuno non piaci. Per la carità, certi fraintendimenti possono capitare su di un forum.

Prima scrivi questo:
pupadipezza83 ha scritto:a questa persona prossimamente le darò un consiglio "ACCOGLI e ACCETTA” :!:

e poi però dici:
pupadipezza83 ha scritto:il problema è che, NON SO MANCO CHI SIA 'sta persona :D

Quindi sai o non sai chi non ti vuole? Perchè se dici che a questa persona dirai "accogli e accetta" si dà per scontato che sai a chi devi dirlo.

Poi, per quanto riguarda la decisione dici:
pupadipezza83 ha scritto:ossia, se io appartengo al gruppo del LUNEDì-GIOVEDì, devo rispettare i giorni, perchè nello yoga occorre anche autodisciplina, fare una scelta e scegliere i giorni in cui praticarlo.

e subito dopo:
pupadipezza83 ha scritto:è stata la docente a riferirmi che c'è QUESTO QUALCUNOoQUALCUNA che c'ha l'occhio di smerzo - come si dice dalle mie parti- :D quando arrivo io al corso.

Quindi l'insegnante l'ha deciso per i fatti suoi o è stata spinta a prendere questa decisione? Se così fosse sarebbe poco professionale perchè comunque è lei che deve decidere e anche se avesse preso una decisione in base a delle lamentele ricevute dovrebbe avere almeno il buon senso di non venirti a riferire che qualcuno non ti vuole. Cosa fa, mette zizzanie? E' assurdo e secondo me anche poco professionale.

Raccontavo solo quello che mi era successo e sulla base di quello che mi era successo, capire da chi pratica yoga da tempo, alcune cose e avere risposte a domande che ponevo nel messaggio iniziale.
sono stata abbastanza chiara su chi ha detto, cosa, quando e perchè. e non mi và di ripeterlo per la 4 volta.

tutto qua.
mamma mia :oops:

Io frequento diverse lezioni, principalmente quelle del mattino ma quando non mi è possibile andarci vado a quelle del pomeriggio. Non ho mai avuto problemi di questo tipo perchè ogni gruppo ha energie diverse perchè l'insegnante è diversa e ciò che facciamo è diverso.
Mi dovesse capitare quello che è successo a te non accetterei il comportamento dell'insegnante che viene a dirti che c'è una del mercoledì che non ti vuole perchè ti considera un elemento di disturbo. Un'insegnante pettegola che mette zizzanie non mi piacerebbe averla. Almeno questo è quello che si capisce da quello che scrivi. Dovrebbe parlare con la persona che non ti vuole e chiarire alcune cose.
Sono d'accordo su ciò che ha scritto Loto.

pupadipezza83
sudra
sudra

Messaggioda pupadipezza83 » 25 gennaio 2011, 19:08

ah vabbè, a parte 'sto fatto, la mia motivazione per lo Yoga continua ad essere forte lo stesso.
vedrò di andare incontro all'insegnante e a questa persona X. camma fà! :?
"La mente, o Krsna, e' agitata, turbolenta, ostinata e molto forte; dominarla mi sembra piu' difficile che controllare il vento"

pupadipezza83
sudra
sudra

Messaggioda pupadipezza83 » 25 gennaio 2011, 19:21

L'INSEGNANTE HA FATTO IL DISCORSO A TUTTE perchè, a sue parole, si era stufata di stare dietro le paranoie di alcune persone, e ci consigliava di rispettare i nostri giorni di lezione -giorni, stabiliti da NOI STESSE, in base ai nostri impegni personali giornalieri- perchè qualcuno etectecetc (ho già detto).
lei ha fatto il discorso solo perchè 'sta persona c'ha "le paranoie" e lei per educazione non ha voluto ignorarla.

Perchè mi sono sentita, anzi sono, l'INTRUSA?
perchè come ho fatto presente all'insegnante, l'unica che non rispetta i giorni di lezione sono io. NON RISPETTO, nel senso che se mi tocca fare 2 lezioni alla settimana, e un lunedì sono libera e un giovedì ho un esame universitario enon ci posso andare a yoga, fin dall'inizio mi fu detto che avevo la possibilità di recuperare il mercoledì. Bene, io mi sono attenuta a quello che mi è stato detto, non ho infranto nessuna regola. non mi è stato detto, NO IL MERCOLEDì non rompere e statti a casa :lol: :lol: :lol:

quello che MI CHIEDEVO ALL'INIZIO DEL MESSAGGIO ERA, ma a chi può importare se nel gruppo c'è una persona in piu o in meno??? ecco perchè la mia domanda, "MA LO YOGA NON è UN PERCORSO INDIVIDUALE?"

pupadipezza83
sudra
sudra

Messaggioda pupadipezza83 » 25 gennaio 2011, 19:26

all'insegnante dirò che cmq 'ste cose non è che mi piacciano molto, le devo accettare, ma come ha detto CARA sembrano fatti da scuola elementare!!!

albachiara
brahmana
brahmana

Messaggioda albachiara » 25 gennaio 2011, 21:18

frequento una sala yoga da 5 anni.Mi è capitato di dover cambiare giorno per esigenze personali e, quando è successso ho prima chiesto il permesso al mio insegnante con un sms.E' da dire che io preferisco parlare poco con le altre persone del gruppo in quanto so che siamo li per fare yoga e non conversazione;spreco meno energia nelle chiacchere e mi concentro piu sullo yoga.Posso sembrare un pò bachettona e forse lo sarò anche ma l'energia che mi porto a casa dopo una serata di yoga è impagabile.
tashi delek

pupadipezza83
sudra
sudra

Messaggioda pupadipezza83 » 25 gennaio 2011, 21:23

albachiara ha scritto:frequento una sala yoga da 5 anni.Mi è capitato di dover cambiare giorno per esigenze personali e, quando è successso ho prima chiesto il permesso al mio insegnante con un sms.E' da dire che io preferisco parlare poco con le altre persone del gruppo in quanto so che siamo li per fare yoga e non conversazione;spreco meno energia nelle chiacchere e mi concentro piu sullo yoga.Posso sembrare un pò bachettona e forse lo sarò anche ma l'energia che mi porto a casa dopo una serata di yoga è impagabile.
tashi delek

:mrgreen: ahaha sembra una descrizione di me stessa :lol: :lol: :lol:

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 26 gennaio 2011, 14:46

pensaci bene, tutto questo è poi così importante? goditi le tue lezioni di yoga, fai silenzio nella tua mente ed apri il tuo cuore.
Un abbraccio :|

albachiara
brahmana
brahmana

Messaggioda albachiara » 26 gennaio 2011, 14:50

ma allora....sai che energia tra noi due messe assieme? :lol: :lol:

Torna a “Yoga e vita quotidiana”