1 - sono RITI (e sottolineo e risottolineo RITI) mooooolto EVOLUTI e risottolineo EVOLUTI a cui ci si può accostare solo dopo anni di pratiche e di purificazioni... quando ormai dell'atto sessuale in quanto tale non ce ne importa praticamente nulla (e da psicologo vi assicuro che questo è un punto estremamente difficile da raggiungere)
2 - lo scopo è accelerare il risveglio della Kundalini quindi raggiungere la jivanmoksha...
3 - perchè non si parla mai del fatto che in quei riti evoluti si mangia carne e pesce e si beve vino!?!?
4 - e i Guru dove li mettiamo?!? i chakra con il Guru!?!? se il sesso tantrico si intende in quel modo allora queste sono dei mega-orgioni!!! e ricordatevi che per quei riti è FONDAMENTALE la presenza del Guru pena il decadimento del rito stesso...
Purtroppo mi devo un attimo contraddire... forse di tantra ne è stato scritto troppo a sproposito da gente (e sto usando un eufemismo enorme) che di tantra avrà letto qualcosa su novella 2000...
Faccio una domanda... quanti sono i Tantra secondo le varie scuole?
Altra domanda: quanti Tantra sono stati tradotti in Inglese? l'italiano praticamente scordiamocelo...
Ultima domanda: quanti e quali Tantra avete letto? perchè altrimenti sarebbe come parlare di qualcuno che si dice cristiano e che non ha mai letto il Vangelo (e questo purtroppo succede... anche troppo spesso... ehehehhe)
Va beh... scusate questo piccolo sbotto ma mi incomincio ad alterare a leggere alcune cose...
Ciao Marco
1- è vero che i riti si fanno dopo anni di pratica, ma chi ne ha parlato?
2-Non eravamo neanche arrivati allo scopo visto che non ne avevamo parlato...
3-..dell'uso di carne ecc...dipende dal rito...
4-che cosa intendi con i" chakra con il Guru?" ....parli percaso di iniziazione nelle posture?
D'accordo sull'importanza del Guru...quando non è presente può essere evocato...
Personalmente non leggo novella 2000, mi risparmio di elencarti cosa ho letto per non ricreare alcune situazioni ...
Posso però dirti che molto di quello che so l'ho appreso attraverso la pratica con chi ne sa molto più di me....

Ciao