Aiuto: Tao Yoga

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
nakatomi
paria
paria

Aiuto: Tao Yoga

Messaggioda nakatomi » 16 luglio 2008, 19:55

E' da un po di tempo che ho scoperto il mondo del tao yoga e me ne sono appassionato. Ho iniziato a leggere dei libri di Mantak Chia ma purtroppo non riesco ad eseguire gli esercizi che propone, in particolare quelli che comprendono il controllo del chi ed il suo movimento all'interno del corpo. Probabilmente è naturale che nn li sappia eseguire poiche non ho mai avuto esperienze con lo yoga.
Volevo chiedere qualche consiglio e magari informazioni su dove potrei imparare questo tipo di yoga a Roma possibilmente gia da quest'estate.

Vi ringrazio in anticipo

Astratto
sudra
sudra

Messaggioda Astratto » 17 luglio 2008, 1:28

Io ho letto qualcosa di Mantak Chia e sinceramente pur non riuscendo a percepire il chi ottengo benefici dall'astensione sessuale. Sono uno studente e noto i maggiori benefici nello studio, ma anche nelle attività fisiche di tipo sportivo, come ennesima cosa noto che la mia dialettica è migliore, la mia mente più lucida e sono in grado di gestire meglio le situazioni (queste ultime sono percezioni un po' più sottili, spero dunque di non ingannarmi con effetto placebo). Effetti collaterali: ipertensione, insonnia, un po' di nervosismo in più... sembrano un po' i sintomi di chi beve caffeina anche se io non tocco nessun tipo di sostanza stimolante o similia.

Non so se sia giusto praticare astensione sessuale a un livello basso come il mio (e qua vorrei le risposte degli esperti) ma so che qualche beneficio l'ho avuto, specie quando ero sotto esami... non posso però negare di aver avuto qualche effetto negativo.