tantra e vita di coppia

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
lolita
paria
paria

tantra e vita di coppia

Messaggioda lolita » 6 gennaio 2007, 10:50

Ciao a tutti sono nuova del forum.
ho 36 anni e sono sposata da 6.
La sessualità con mio marito si è molto assopita è possibile secondo voi rinvigorirla attraverso la tecnica del tantra e se si come cominciare: libri, corsi, maestri, internet.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 6 gennaio 2007, 21:44

Ciao e benvenuta ! :)
Hai fatto la domanda da un milione di euro ! WOW ! Credi davvero che un corso o un maestro possano 'attizzare' l'aria ? Forse le risposte sono sepolte sotto sotto, o forse sono davanti a te e hai paura di affrontarle, o magari stai guardando volutamente dall'altra parte, e non vuoi vedere le risposte, o non vuoi vedere neanche il marito (nel senso capire in che condizioni realmente si trova, se sta passando un momento difficile, se tu stai passando un momento difficile e ti scoccia o rincresce cercare di capire anche lui, ecc.).....mi fermo quì....
magari potresti dare qualche altro dettaglio, anche se è un forum pubblico, rimaniamo nell'anonimato, ma la tua testimonianza può essere d'aiuto a centinaia di persone .
Grazie
Immagine mitico ! Immagine

eracle
vaisya
vaisya

tantra

Messaggioda eracle » 7 gennaio 2007, 20:19

...colgo questo topic per scrivere cose che mi stanno a cuore e più precisamente hanno a che fare con la cosa che dice Yogavira che le motivazioni potrebbero stare "sotto sotto".

Quello che voglio collegare a questa cosa detta da Yogavira è un fatto che ho sempre creduto ed ovvero che i moti che sottintendono, sostanno e sostengono l' eiaculazione sono molto "sotterranei" nel senso che possono essere, secondo me, difficilmente controllabili con delle tecniche... vorrei sapere a riguardo cosa ne pensano Paolo proietti , AT , Devata, Onofrio, Miranda Fay ed altri...

Miranda Fey
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Tantra

Messaggioda Miranda Fey » 6 febbraio 2007, 16:40

Mio buon amico,
non puoi che trovarmi concorde in questo punto; ma perché sia più chiara, dirò meglio: l'arte pratica (tèchne) dell'ascensione degli spiritetti interni non è in effetti, ad avviso della sottoscritta, che la manifestazione allo stato materiale d'un moto e un èmpito d'origine psichica.
Appare dunque limpidamente come l'uomo in cuor suo votato al dio pianamente discopra un comportamento fisico che ne supporti l'ascesa, laddove il tipo "normale", digiuno di slanci ultramondani, benché ausiliato dalle norme e benché fido alla pratica precettistica tecnica, raramente pervenga alla liberazione da tutti, signori, auspicata.
Similmente è ben più semplice ammaestrare il musico invasato dal dio apollineo alla scienza tecnica che non il provetto virtuoso all'arte del buon gusto armonico-melodico.

Miranda
"Questi sono i Segnali per le Locande della Natura/
Il suo aperto invito/
A Chiunque sia affamato/
A gustare il suo mistico Pane"

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 6 febbraio 2007, 16:47

Ci dai troppe poche informazioni infatti: chi è che si è assopito, te o lui? da quanto? c'è stato un evento scatenante che ricolleghia lall'assopimento? Ci sono problemi e/o tensioni tra voi? Avete figli? Se sì da quanto? Quanti? Se no perchè? non potete? non volete? etc.

Ti faccio queste domande perchè io di tantra non so niente, ma potrei risposnderti in base alla mia esperienza di vita in materia....
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

Rita
brahmana
brahmana

Re: tantra e vita di coppia

Messaggioda Rita » 6 febbraio 2007, 21:19

lolita ha scritto:Ciao a tutti sono nuova del forum.
La sessualità con mio marito si è molto assopita è possibile secondo voi rinvigorirla attraverso la tecnica del tantra e se si come cominciare: libri, corsi, maestri, internet.

e ti chiami lolita? il tuo inconscio cara ti sta mandando dei bei messaggi, li ascolti?

Zamolxis
sudra
sudra

Messaggioda Zamolxis » 19 febbraio 2007, 9:16

Ciao,
ciò che dici tu è cosa usuale in molte coppie. Esistono alcuni accorgimenti che possono esseri presi. Prima di tutto, dovreste non dormire più nello stesso letto (il fatto di dormire insieme crea una "polarizzazione" durante il sonno tra i due, praticamente le energie delle due auree si fondono, in un certo senso similmente a come accade quando si fa l'amore, e quindi scompare gradualmente quel "richiamo") in modo che ognuno dei due abbia modo di cristalizzare le proprie energie e cosi quando vi incontrate esista al livello sottile l'elemento "nuovo". Potete altrettanto utilizzare alcuni afrodisiaci naturali come : il ginseng, il basilico, la catuaba..etc. E' altrettanto indicato rievocare quanto più spesso da parte di entarmbi i magici momenti dell'inizio della vostra relazione.
Per il momento è sufficiente. Per altro ancora ..in privato.
Ciao
L'amore per l'anima è come l'aria per il corpo. Quando non respiriamo più il corpo muore....quando non amiamo più l'anima muore...

DAVIDE89V
ksatriya
ksatriya

Messaggioda DAVIDE89V » 19 febbraio 2007, 10:01

Secondo me ti conviene provare il tantra [...], il fatto che vi siate assopiti sarà sicuramente per problemi nel vostro essere e il tantra aiuta a superare questi dragoni che rendono difficile la sessualità

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 19 febbraio 2007, 14:40

DAVIDE89V ha scritto:Secondo me ti conviene provare il tantra [...], il fatto che vi siate assopiti sarà sicuramente per problemi nel vostro essere e il tantra aiuta a superare questi dragoni che rendono difficile la sessualità

tantra ? dragoni che rendono difficile la sessualità?
lassa perdere davide.
non svegliare il drago che dorme.
Il Manzo non Esiste

gimnosofista
ksatriya
ksatriya

Messaggioda gimnosofista » 19 febbraio 2007, 14:54

Non cedere al lato oscuro della forza Skywalker.

jayaganesha
sudra
sudra

tantra

Messaggioda jayaganesha » 26 ottobre 2007, 10:32

chissa se hai ancora bisogno del consiglio..
non ci sono maestri o libri o corsi che risolvono i problemi ..
ma capisco quello che dici e forse ho un libro per te
elmar e michaela zadra
tantra, la via dell'estasi sessuale
mondadori
perche' i libri, i corsi o le persone non possono darci niente in piu' di cio' che abbiamo, ma un seme si
un seme che puo' germogliare

in bocca al lupo

antinor
sudra
sudra

tantra

Messaggioda antinor » 8 giugno 2008, 11:25

rispondo alla tua domanda, il tantra può aiutare la coppia in tutti i sensi ci sono corsi specifici e gratuiti a Milano torino bologna bergamo e sassari, se siete vicini a una di queste città(e se tuo marito è d'accordo)ti dò maggiori informazioni
ciao

solerosso
paria
paria

corsi tantra

Messaggioda solerosso » 25 dicembre 2008, 23:31

ciao siamo una coppia di Treviso, sai indicarci se in zona si tengono corsi o seminari?

antinor
sudra
sudra

tantra

Messaggioda antinor » 25 dicembre 2008, 23:34

Purtroppo no; al momento attuale è disponibile solo la scuola di Milano
Un caro saluto

Torna a “Tantra e altre vie”