Quando penso alla Bhakti ed alla Grazia che viene ricevuta ogni giorno nel mondo, penso alle tante esperienze di cui sono stata testimone negli anni.
Sono sicura che ognuno di noi, nello yoga o in altri sentieri spirituali e non, ha avuto delle esperienze -direttamente o indirettamente- di Bhakti.
Anni fa incontrai una signora che mi racconto' come incontro' il suo maestro spirituale e come arrivo' all'Ashram dove ci incontrammo.
Questa signora durante i suoi anni di pensionamento, dopo la morte del marito e con figli ormai grandi, decise di intraprendere un viaggio organizzato in India, con altre persone della sua eta'.
Durante il viaggio, camminando per un citta' ed avendo del tempo libero, un pomeriggio per scampare il caldo torrido, si rifugio' in uno dei tanti templi.
Si sedette su una panca e senti' una voce che disse: "Ti aspettavo! Finalmente sei tornata a me".
Incredula si guardo' intorno e sembro' che nessun'altro avesse sentito quella voce.
Penso' che il caldo le avesse dato alla testa.....
Ma senti' di nuovo la voce dire "Finalmente sei tornata!" provenire dalla murti di fronte a lei.
La donna rispose:" Chi sei? Io non ti conosco. Perche' mi dici che sono tornata?"
La voce disse:" Tu hai amato molto tuo marito ed i tuoi figli e tutta la vita ti sei presa cura di loro.
Tu hai amato sempre i tuoi studenti e ti sei presa cura di loro.
Ogni volta che hai amato qualcuno nella tua vita, tu hai amato me.
Ed ora sei tornata a me."
Lacrime scesero sulle sue guance, avendo riconosciuto la verita'.
Era stata un'insegnante ed aveva sempre dato tutto l'amore che conosceva ai suoi studenti come alla sua famiglia.
Ed ora il guru le dava il benvenuto nella sua casa.
Lakshmi