Hatha-yoga, corsa e depressione

sequenze, consigli per la pratica, indicazioni generali
PaoloYogaRunner
paria
paria

Hatha-yoga, corsa e depressione

Messaggioda PaoloYogaRunner » 12 gennaio 2017, 23:09

Ciao a tutti\e,
mi chiamo Paolo, ho 43 anni e questo è il mio primo post.
Ho sempre avuto un certo interesse verso lo Yoga anche se ho iniziato a praticarlo solo dall'inizio di quest'anno.
Sono un maratoneta ed ultramaratoneta di livello amatoriale ed ho pensato di associare lo Yoga a questo sport un pò estremo.
In questo periodo a causa di un forte dispiacere in famiglia e preoccupazioni sul mio futuro, ho uno stato depressivo non grave, come conseguenza di alcuni tristi eventi. Ho quindi avuto un motivo in più per iscrivermi ad un corso di Hatha-yoga. Dopo soltanto 3 ore di pratica complessiva ho già ottenuto un duplice risultato. Dal punto di vista strettamente fisico, erano circa due anni che avevo una lieve ma costante tensione sotto i piedi ed una certa ipersensibilità al muscolo piriforme, dovuti quasi certamente ad un sovraccarico di allenamenti e forse ad uno scarso ricorso allo stretching. Sono bastate due lezioni e questi problemi sembrano svaniti nel nulla.
Dal punto di vista dello stato depressivo non posso dire di aver risolto, ma aiuta molto nel cercare di rendere questo mio periodo un pò meno triste e frustrante.

Grazie e ciao.
Paolo Yoga Runner
Instagram: paoloyogarunner

fabio
moderatore

Re: Hatha-yoga, corsa e depressione

Messaggioda fabio » 12 gennaio 2017, 23:12

Ciao Paolo, benvenuto :D
IL GRANDE CONTROLLORE

jasmin
moderatore

Re: Hatha-yoga, corsa e depressione

Messaggioda jasmin » 13 gennaio 2017, 11:00

Benvenuto con l'augurio che tu possa superare questo brutto momento :)

Torna a “Hatha-yoga”