cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro di Ashtanga Yoga con Ty Landrum

data: 27 luglio - 10 agosto 2019
ora: 07:00 - 20:00
presso: Yoga In Salento
indirizzo: Via Stazione 116 - Zollino (LE)
descrizione: La danza di Shiva è uno dei gioielli dell’iconografia tantrica. Esso codifica uno dei più potenti insegnamenti sulla natura della mente. Simbolizza lo sviluppo naturale dei fenomeni psichici, dalla formazione iniziale del pensiero e del sentimento al momento cruciale della dissoluzione che ci gratifica con l’opportunità di intuizione. Decodificando questa simbologia e contemplando la realtà che rappresenta, impariamo a vedere le trasformazioni interiori della nostra mente in una luce completamente diversa e più rivelatrice, come i movimenti spontanei di un estatico gioco di coscienza. E impariamo ad apprezzare anche gli episodi emotivi più caustici come opportunità commoventi per vedere attraverso le nostre delusioni e toccare il centro sublime di ciò che siamo.

Nel ritiro “Dance of Shiva”, osserviamo da vicino questo avvincente pezzo di filosofia tantrica, e scopriamo lo scopo interno della pratica che implica, solo per riscoprire il ruolo dell’Ashtanga Vinyasa Yoga nella coltivazione del tipo di risveglio contemplativo che ci espone a intuizione vera e duratura. Più specificamente, riscopriamo come il flusso ritmico del respiro e dell’attenzione attraverso una sequenza intelligente di forme posturali che possa supportare lo sviluppo dell’esperienza rivelativa, e continuiamo con il canto, il pranayama e le visualizzazioni guidate del corpo sottile.

Attraverso queste esplorazioni, ci ricolleghiamo alle radici tantriche dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. E imparereremo a usare la pratica per lo scopo per il quale è stato originariamente progettato – per portare la consapevolezza nelle profondità dell’esperienza incorporata, e toccare qualcosa di indicibilmente dolce e raffinato – una specie di quieta beatitudine, che emana dal centro del nostro essere, e soffre ogni momento della nostra vita. E arriviamo ad apprezzare la pratica come un’opportunità per partecipare con una nitida chiarezza nello sviluppo di qualcosa di assolutamente divino che gradualmente si rivela come la danza di Shiva.

Questo ritiro coinvolgerà lezioni Mysore al mattino e lezioni guidate, seguite da pranayama, canti, filosofia e una serie di workshop pomeridiani progettati con cura per illuminare il nostro tema. I workshop pomeridiani saranno bilanciati tra tecnica pratica (respiro, bandha, allineamento posturale, adattamento, sequenze e simili) e mitologia riflessiva. L’ultima metà di ogni sessione pomeridiana sarà dedicata alla mitologia del ciclo Shiva, quindi sarà una parte importante del ritiro.

Questo ritiro è stato progettato per essere un’esperienza di due settimane! La seconda settimana si baserà sulla prima e non ci sarà ripetizione dei contenuti. Siete fortemente incoraggiati a venire per entrambe le settimane, ma sono ammessi anche soggiorni di una settimana, se le circostanze lo richiedono. Non ci sono requisiti di competenza tecnica, e i principianti di mentalità aperta sono assolutamente invitati a partecipare.
e-mail: contatta
telefono: 0836600284
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario