cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Il corpo e il linguaggio del cielo - seminario residenziale di yoga

data: 11 - 18 agosto 2019
ora: 14:00 - 14:00
presso: Dimora La Guardia
indirizzo: Regione Scandolisio 7 - Monastero Bormida (AT)
descrizione: Proposta di seminario e vacanza per quanti desiderano scoprire la dimensione simbolica sottesa alla pratica dell'Hatha Yoga. Oggetto della formazione sarà infatti il corpus di miti legati alle simbologie celesti (pianeti, costellazioni, divinità ecc.) in ambito hinduista e le pratiche corporee e meditative collegate ad essi in accordo con la tradizione tantrica.

Ogni giorno sono previste due sessioni di yoga (una mattutina, l'altra serale) con una parte di lavoro teorica e a seguire quella pratica per un totale di 25 ore di formazione nell'arco della settimana. Il seminario è in attesa di approvazione da parte della YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) per gli istruttori di yoga interessati ai crediti per la formazione continua.

Gli allievi saranno alloggiati in una meravigliosa e antica dimora a Monastero Bormida (AT) costruita verso gli inizi del 1600 e recentemente ristrutturata per soddisfare le esigenze di gruppi di lavoro dediti alla ricerca spirituale attraverso il lavoro corporeo.
La sistemazione dei partecipanti sarà in camere doppie/triple/quadruple in regime di pensione completa.
Chi preferisce alloggiare in strutture alternative può organizzare autonomamente il proprio soggiorno e partecipare alle lezioni e ai pasti (per preventivi personalizzati contattare i numeri indicati in calce all'informativa). E' prevista la partecipazione a singole giornate di lavoro compatibilmente alla disponibilità di posti in sala.

Nel tempo libero dalle lezioni sarà possibile richiedere trattamenti ayurvedici, massaggi kobido (lifting facciale giapponese), sessioni individuali di yoga e counseling.

Iscrizioni con caparra confirmatoria entro il 31 luglio (salvo esaurimento anticipato dei posti in struttura, max 24 persone).

Ideatrici e conduttrici del seminario: Simona Mocci e Silvia Canevaro
Simona Mocci: diplomata presso l’Istituto Yoga di Carlo Patrian e la S.I.Y.R. (Scuola Insegnanti Yoga Ratna), insegna Yoga da 19 anni con una particolare attenzione alle tematiche femminili. Conduce da anni formazioni e post formazioni per insegnanti Yoga. Ha curato e condotto, per la ASL3 LIGURIA, corsi con accreditamento ECM di formazione per operatori consultoriali sulle tecniche Yoga e di rilassamento da utilizzare con gestanti e dopo il parto. Docente all'interno del Master per Operatore Pedagogico Teatrale presso il Teatro dell'Ortica di Genova. È stata dal 2011 al 2017 coordinatrice per la Regione Liguria della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti)

Silvia Canevaro: laureata in filosofia e psicopedagogia, è insegnante diplomata e certificata di Hatha e Raja Yoga e socio ordinario di YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) dal 2013. La sua formazione è in continuo aggiornamento. Ad oggi si è specializzata in Yoga Accessibile, Yoga Adattivo, Yoga per la terza età, Chair Yoga, Yoga e Massaggio in Gravidanza, Yoga del Suono, Kobido (lifting facciale giapponese) e Ayurveda. Vive e lavora a Genova.
e-mail: contatta
telefono: 3480864600 3456973959
note: Simona Mocci e Silvia Canevaro
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario