cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

13-20 luglio Yoga In Salento Tapas - ardore nella pratica e nella vita

data: 13 - 20 luglio 2019
ora: 14:00 - 10:00
presso: Yoga In Salento Agriturismo Samadhi
indirizzo: Via Stazione, 116 - 73010 Zollino (le) (MI)
descrizione: La proposta del seminario è quella di esplorare gli āsana classici dello Haṭhayoga e le loro molteplici varianti. La pratica posturale verrà accompagnata da mudrā/bandha (sigilli), prāṇāyāma (controllo del respiro), mantra (strumenti di pensiero) e dhyāna (tecniche di meditazione). La centralità verrà posta sugli āsana, spesso non di facile esecuzione perché viene richiesto un impegno intenso – tapas – nella loro realizzazione. L’idea dello Haṭhayoga è che, attraverso lo sforzo necessario per ingiungere al corpo pratiche a volte anche estreme o al limite della capacità, l’uomo possa oltrepassare i propri confini e raggiungere lo stato di fusione con l’assoluto. Allo stesso tempo, la ricerca della calma mentale, sthitau (stabilità), e della rilassatezza anche in posizioni oggettivamente complesse, offre un terreno più fertile per lo sviluppo di quelle qualità latenti nell’essere umano che possono portarlo a una sua piena realizzazione.
Il seminario è strutturato in modo di dare ampio spazio per esplorare il territorio, godersi il mare e partecipare a un corso di apnea, che si abbina in maniera naturale allo yoga in quanto entrambe le discipline aiutano in maniera efficace a espandere la capacità e la consapevolezza respiratoria. Il tema trattato nelle ore di teoria serali sarà: “Tapas, fervore/ardore e la fisiologia della respirazione”. Chi fosse interessato potrà sperimentare la pratica di Yoga Nidra rilassamento profondo.
Durante la settimana Suzann Jonsson si renderà disponibile anche per colloqui personali (consigli per la pratica individuale).

La struttura:
Agricola Samadhi è un agriturismo biologico d’ultima generazione situato nel sud della Puglia, nella campagna della Grecia Salentina, a pochi passi del caratteristico paese di ZollinoIl Salento, è la parte Sud della Puglia, situata sul tacco dello stivale italiano: una lingua di terra che si estende tra il mar Ionio a Occidente e il mar Adriatico a Oriente. Il suo litorale abbonda di spiagge di sabbia bianca e di alte scogliere abbellite da spettacolari grotte nascoste nel mare cristallino. Il capoluogo, centro amministrativo e culturale della penisola salentina è Lecce, una città barocca costruita prevalentemente con la famosa pietra leccese che ospita una popolazione di 100.000 abitanti. Lecce dista appena 10 minuti di auto dal nostro centro YIS di Zollino, il più piccolo dei comuni della Grecìa Salentina.
Filosofia di Yoga In Salento: Pace, gioia, amore per la natura e amicizia sono celebrate come l’essenza autentica di ciò che siamo. Nel nostro centro condividiamo con gli altri ciò che fa cantare il nostro cuore e mettiamo a disposizione molti strumenti per lo star bene e per riconnettersi con se stessi, la natura e con gli altri. Nutriamo e promuoviamo il vivere consapevole, la cura, il benessere del corpo e la crescita spirituale. Attraverso la pratica dello yoga purifichiamo, rafforziamo, perfezioniamo e celebriamo il nostro corpo, il tempio che ci ospita. Desideriamo un mondo migliore e sappiamo che la vera trasformazione incomincia da dentro. Per perfezionarci occorre conoscerci. Gnosi te ipsum dicevano i latini, conosci te stesso. Gli antichi Yoga Sutra di Patanjali e le Upanishad spiegano con metodo scientifico come sviluppare questa conoscenza, sviluppare la consapevolezze del Sé e perfezionarsi. Dalle antiche filosofie Indiana e Greca, dalla sapienza occidentale e orientale fuse insieme scaturisce la gustosa e preziosa ambrosia di cui ci nutriamo e da cui traiamo moltissimi benefici.
Per informazione su costi e modalità d'iscrizione contattare Suzann Jonsson info@yogasegrate.it oppure 3481384649
e-mail: contatta
telefono: +393481384649
note: Suzann Jonsson
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario