cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Capodanno alle Maldive

data: 27 dicembre 2019 - 05 gennaio 2020
ora: 15:00 - 11:00
presso: Maldive
indirizzo: Via Kamadhoo - Kamadhoo
descrizione: Se pensate che certi luoghi esistano solo nei sogni..venite con noi nel cuore dell'Oceano Indiano, nell'arcipelago maldiviano nell'atollo di Baa..Candida polvere di corallo..lussureggiante vegetazione tropicale, palme da cocco,.tra il profumo inebriante dell'acqua del mare cristallino. L'Acquario di Allah..un regno meraviglioso composto da inimmaginabili creature dalle forme fantasiose, pesci angelo, pappagallo, farfalla, tartarughe, simpatici delfini, eleganti mante, magnifici coralli..
Una maggiore comprensione e consapevolezza sono la chiave per la nostra crescita interiore e per rammentare il significato della parola Yoga, dal sanscrito - Unione con il Tutto.
Ed in questo Eden..a piedi nudi nella morbida sabbia, dimenticandosi del tempo che scorre, perdendosi tra tramonti e stellate da incanto..potersi dedicare completamente a se stessi, abbandonandosi alle proprie sensazioni ed emozioni, ritrovando il proprio equilibrio, il proprio benessere psicofisico con la pratica giornaliera di Anukalana Yoga.
Anukalana - Integrazione intuisce profondamente l'importanza e la necessità di come lo Yoga debba rispettare il corpo e la sua costituzione fisica praticando il più naturalmente possibile aprendo la mente alla meditazione.
Si pratica in profondità, superando resistenze, limiti, paure e come l'acqua del mare, goccia dopo goccia, lentamente ma inesorabilmente plasmerà, addolcirà, l'Essenza di ciascuno come un divino artista.
È meraviglioso percepire come attraverso il movimento del corpo, la respirazione ed il suo controllo - Pranayama, la concentrazione - Dharana ed il fluire dell'energia, del Prana ci si possa sentire veramente bene, si possano risvegliare le proprie potenzialità esprimendo se stessi e trovare il modo per aprirsi ad un Amore incondizionato, senza attaccamenti, in sintonia e connessione con la vita e tutte le sue creature.
Praticheremo in spiaggia, due volte al giorno, in un ampio gazebo dotato di parquet, tetto maldiviano, all'ombra delle palme, accarezzati da una lieve brezza soffiata dal mare. Le nostre parole simbolo saranno: Morbidezza..Scioglimento..Allineamento..Fluidità..Allungamento..Flessibilità..Apertura..Integrazione..
Al mattino inizieremo con la Meditazione sperimentando i metodi del Buddhismo, dello Zen, del Taoismo e del Tantra trovando la tecnica più idonea alla nostra personalità per poi risvegliare dolcemente il nostro corpo passando da una pratica Shiva con asana mantenute e raggiunte lentamente, sviluppando calma, equilibrio, centratura ad una pratica Shakti con posizioni raggiunte grazie a movimenti dinamici sviluppando coordinazione, elasticità, agilità, tonicita' senza sforzo ne' fatica inducendo un rilassamento spontaneo nel pomeriggio.
Ogni lezione sarà un'esperienza unica ed irripetibile ed un'occasione per unire corpo, mente e spirito sia per chi vuole avvicinarsi o si è appena avvicinato al mondo yogico sia per chi desidera ampliare, approfondire, arricchire, migliorare, perfezionare il suo stile.
Non mancheranno momenti di condivisione, gioco e divertimento, e non solo.. Snorkeling e diving illimitato, appuntamenti con i delfini, pic-nic al tramonto in un isola disabitata e molto altro ancora!!
Stella e Nicole Insegnanti appassionate, riconosciute e certificate di Anukalana Yoga ci accompagneranno in questa splendida avventura..ma la Vera Maestra sarà per tutti noi..Madre Natura..e Grazie alla Sua Bellezza..impareremo a percepire e contemplare..Dhyana..il Divino presente in ogni cosa.
Per maggiori informazioni per un programma giornaliero più dettagliato non esitate a contattarci!
e-mail: contatta
telefono: +39 335404872
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario