cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Thai yoga massage immersion + yoga + acroyoga

data: 15 - 16 giugno 2019
ora: 08:30 - 18:30
presso: Cocchiland Retreat Centre
indirizzo: Loc. Su Laccu Mannu (strada Sa Ruina) - Assemini (CA)
descrizione: Due giorni di Thai massage, Yoga e Acroyoga immersi nel Verde!
Un fine settimana per ricaricarsi tra gli orti sinergici di Cocchiland, dove impareremo le tecniche del Thai massage con Ivan Medici, praticando inoltre yoga ed esplorando alcune posizioni di volo terapeutico ed acroyoga.

● mangiare e dormire:
Mangeremo i prodotti genuini a km 0 degli orti sinergici (4 pasti) e dormiremo in tenda (se non siete in possesso di una tenda non c'è problema ve la forniremo noi).

● Cosa impareremo:
Vedremo e praticheremo le tecniche base per eseguire un trattamento Thai massage dai piedi alla testa lavorando la posizione supina e laterale; coltiveremo i principi di quest’arte considerata anche pratica spirituale la quale ci porterà ad operare con coscienza, ascolto, attenzione e gentilezza amorevole. Così in uno stato di meditazione sarà possibile sviluppare la sensibilità verso il corpo energetico dove scorre il Prana contribuendo a migliorarne il suo libero flusso e ad un benessere generale. Per i principianti è un’ottima opportunità per avere un primo approccio alla pratica e per chi invece ha già partecipato ad altri corsi sarà un’occasione per fare un ripasso, per consolidare la basi e per ampliare la pratica apprendendo varianti di lavoro alle tecniche già imparate.
gni partecipante sarà in grado di esplorare, rinnovare ed ispirare il suo percorso nella pratica del tocco consapevole.
È un’occasione per imparare a dare e ricevere, per ascoltare ed ascoltarsi, per condividere, per dedicare tempo a noi stessi. Una opportunità per staccare la spina e lasciarsi cullare, rilassarsi e farsi trasportare da questa antica pratica di massaggio.

IVAN MEDICI

La mia prima esperienza di Thai massage è stata in Tailandia nel 2000, mentre ero in un viaggio d'avventura. Sono stato ispirato a ricevere il primo trattamento della mia vita che si rivelò un punto di svolta e l'inizio di un'avventura ancora più grande.
In questo momento fu piantato un seme che è diventato sempre più una passione guidata dal cuore. Poiché ho sentito tanti benefici - fisici, mentali, emotivi e spirituali - ho deciso di dedicare gran parte della mia vita ad apprendere questa antica arte di guarigione, e infine mi sono sentito particolarmente motivato a condividere questo dono di tocco consapevole.
Durante gli ultimi 15 anni ho avuto la possibilità di viaggiare in molti posti, di imparare da vari insegnanti esperti che mi hanno permesso di vedere, sentire e sviluppare molte prospettive diverse della pratica.
Ho avuto l'opportunità di imparare sia con grandi maestri thailandesi come Jack Chaya, Yan, Ajarn Sinchai e Ajarn Pichet, sia con insegnanti occidentali, sperimentando i diversi approcci del lavoro statico e dinamico e Osteothai - una combinazione di Osteopatia e massaggio tailandese
Uno degli aspetti più profondi è stato quello di entrare in contatto con la sacralità della pratica intesa come due corpi che comunicano da anima ad anima. Questo, come anche gli aspetti dello yoga e della meditazione come principi di base, rendono il Thai massage un percorso così potente per me. Questo alla fine mi ha spinto ad iniziare a condividere questa conoscenza e intraprendere il percorso di formazione all’insegnamento con la scuola Sunshine Network. (www.asokananda,com)
Dal 2013 sono insegnate autorizzato dalla scuola “Sunshine Network” e dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.
e-mail: contatta
telefono: 03294792884
note: ivan medici
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario