cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Vacanza yoga: i 5 sensi

data: 24 - 26 maggio 2019
ora: 15:00 - 20:00
presso: Agriturismo La Conca
indirizzo: Località Paradiso, 16 - Sansepolcro (AR)
descrizione: Durante la vacanza yoga: i 5 sensi, approfondiremo la pratica dello yoga utilizzando i nostri sensi. Spesso la fretta e la routine quotidiana ci spingono ad utilizzare molto di più alcuni organi di senso, es. vista e udito, piuttosto che altri, es tatto ed avere quindi una realtà limitata rispetto alla nostra grande potenza creativa.
Nel silenzio di un bosco incantato vicino Arezzo, potremo sperimentare lo Yoga come fonte di ispirazione per lasciarci guidare in un viaggio attraverso i nostri sensi.
Lo faremo in maniera divertente, scioglieremo le nostre tensioni e c’immergeremo nel profondo di noi stessi, anche grazie ai meravigliosi doni che la natura ci regala continuamente.
Utilizzeremo le pratiche tradizionali di Hatha yoga al mattino per iniziare ad ammorbidire il corpo e connetterci con il respiro, praticheremo yoga nidra per un riposo sereno che consenta una maggiore energia vitale, scopriremo i nostri sensi utilizzando lo yoga come strumento per espanderci verso il vero potenziale nascosto dentro di noi, passeggeremo immersi nella natura per contemplare la bellezza del mondo, c’immergeremo nella magia della SPA ad uso esclusivo, facendoci coccolare da massaggi di acqua calda della sorgente termale naturale.

Nel programma abbiamo previsto momenti liberi per poter godere a piene mani della magia del posto, fare un riposino su una comoda amaca colorata, leggere un libro, passeggiare nei boschi incantati fino alla casina sull’albero.

A chi è rivolto?
A tutti! Crediamo fermamente che questa Vacanza, sia adatta a tutti coloro che in questo periodo sentono il bisogno di ricaricare le batterie, ritrovare nuova leggerezza per poter rendere la vita quotidiana più facile, avere più forze da poter dedicare alle persone care o al lavoro, in maniera pi centrata.
E’ per te se vuoi conoscere gente nuova e sentirti accolto in un ambiente piacevole e rilassato.
E’ per te se già conosci lo yoga e vuoi entrare in profondità con la pratica e la filosofia.
E’per te se NON conosci lo yoga e vuoi iniziare a praticarlo ( tutte le nostre lezioni prevederanno varianti per tutti i livelli).
E’ per te se vuoi passare tre giorni in un posto stupendo lontano dai rumori e dall’inquinamento, dove respirare aria buona, mangiare cibo gustoso, preparato con amore e passare del tempo piacevole.

Dove?
La vacanza yoga sarà a Sansepolcro, affacciata sulla Valtiberina Toscana, in un ambiente ricco di tradizioni culturali, storiche ed artistiche, si trova il nostro alloggio: La Conca è una grande azienda agricola e agrituristica ad indirizzo naturalistico di circa 300 ettari di boschi e pascoli, dove vivono allo stato naturale daini, mufloni e caprioli.
Si soggiorna in antichi casali in pietra accuratamente ristrutturati e arredati con mobili rustici, con camino, grande taverna e chiesetta privata.
A disposizione degli ospiti il grande Parco Naturalistico privato, piscina, campo di bocce, passeggiate a piedi ed in mountain bike.
Postazioni per l’osservazione degli animali selvatici e fotografia naturalistica, raccolta di funghi, castagne e frutti di bosco.
L’ambiente verde e silenzioso, la presenza degli animali ed il panorama di rara bellezza e di grande suggestione vi faranno apprezzare il piacere di una vacanza esclusiva.
Inoltre a disposizione del casale c’è una piccola SPA privata, un percorso benessere per “immergerti” in momenti di piacere e relax.
La SPA è alimentata da una sorgente naturale di acqua termale ricca di benefici per il corpo e per la pelle, preziosa da bere.
Il centro benessere gode di un’ampia vista sulla Valle e sul bosco per unire natura e salute.
e-mail: contatta
telefono: 328813465
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario