cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Garuda: coraggio, luce, libertà

data: 23 febbraio 2019
ora: 10:00 - 12:30
presso: Associazione Liber@mente
indirizzo: Via Frassinoro, 38 - Roma (RM)
descrizione: Quando, al principio dei tempi, nacque l’uccello del sole dalle ali d’oro, Brahma intonò le sette melodie sacre sulle due metà del suo guscio appena dischiuso.
“Il Re degli uccelli”, figlio del saggio Kasyapa, sottrasse il soma al cielo per riscattare la madre Vinata resa schiava della sorella Kadru, madre di mille serpenti.
Divenne così lo “Sterminatore dei serpenti”, ai quali è legato da uno speciale vincolo che lo porterà, con l’aiuto di Indra, a diventare loro maestro.
Ma Garuda, veicolo di Visnù, è soprattutto chiamato “Verbo alato” poiché questo mitico uccello, luminoso come il fuoco, non è fatto di piume ma degli inni dei Veda.
Egli è, infatti, l’inno che non si può scalfire, è il Verbo il cui soffio è in grado di fermare la rotazione dei tre mondi, è la sacra parola ermetica sulle cui ali l’uomo può essere trasportato da un mondo all’altro “rapido come il mercurio”.
Garuda cresce nell’immensità ma sa anche divenire piccolissimo. Come lo spirito quando trova dimora nel corpo fisico, il “Figlio del movimento” ci ricorda questo incredibile passaggio: l’immensamente grande e potente che si fa uomo.

Attraverso il mito e il racconto ne riscostruiremo insieme la figura, le caratteristiche e i simboli che la accompagnano. Immergendoci in una fluida pratica yoga, cercheremo la strada per tornare a sentire quell’essenza assoluta, dimenticata e costretta all’interno di un corpo spesso contratto. In questo viaggio tenteremo di ritrovarla, svegliarla, liberarla e onorarla, riscoprendo il legame tra il sole e la tenebra, l’uccello e il serpente, la Luce e l’Ombra in un coraggioso gesto di integrazione.

La masterclass, a cura di Veronica Tamburella, richiede un contributo di 20¤ per gli iscritti alle attività settimanali di Liber@mente, 25¤ per tutti gli altri: è possibile iscriversi fino al 20 febbraio, salvo disponibilità di spazio in sala, versando un acconto di 10¤.
e-mail: contatta
telefono: 3381846831
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario