cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ashtanga Yoga con Lotta Bertillsson

data: 01 - 31 marzo 2019
ora: 08:00 - 21:00
presso: Agricola Samadhi
indirizzo: Via Stazione 116 - Zollino (LE)
descrizione: LOTTA ILONA BERTILSSON – BIO:


Insegnante di yoga e terapista del massaggio
Lotta ha un’ampia e profonda conoscenza dello yoga con una grande esperienza ad adattarsi e sviluppare programmi per bisogni diversi.
In Svezia, lei è una dei pionieri dello yoga più orientate fisicamente. Per molti anni ha gestito, insieme con un business partner, uno dei centri yoga più grandi di Stoccolma. La sua forza risiede nella sua capacità di adattare I training sia a livello individuale che di gruppo, poiché lei è molto sensibile ai vari bisogni della gente. Ha una capacità a soddisfare ogni individuo al suo livello, al punto in cui che essi vedono un potenziale per sviluppare e per guidare ed inspirare ulteriore sviluppo.
Nel corso degli anni è stata anche coinvolta nel creare e sviluppare programmi personalizzati per le diverse situazioni e gruppi. Ha sviluppato e guidato programmi di formazione per insegnare yoga che comprendono teoria, tecnica, formazione e assistenza così come programmi di formazione per donne incinta, giovani e altri business. Questi programmi hanno anche compreso tecniche per un profondo rilassamento e per la gestione dello stress.
Una caratteristica dello yoga più orientate fisicamente è che è basato sulla creazione di continuità nella formazione e su un’incrementata consapevolezza fisica per costruire una forza sia fisica che mentale, flessibilità e stabilità.
Recentemente la sua esperienza è stata richiesta a livello internazionale, perciò ha tenuto dei ritiri per brevi o lunghi periodi in diversi paesi ma soprattutto in Spagna. Questo richiede di essere sensibile ai diversi bisogni culturali ed agire con autorità in un ruolo di leadership.
la sua piattaforma del corso è ampia e comprende tutto ciò che deriva dai suoi studi sia a livello pratico che teorico.
Lotta ha studiato yoga dal 1992. Ha praticato Iyengar Yoga, Hatha Yoga e Ashtanga vinyasa yoga.
Fa regolarmente Mysore e ha studiato con Sri K. Pattabhi Jois, il fondatore di ashtanga yoga e con il Principale degli Istituti Sharath Rangaswamy.
Tradizionalmente, gli insegnanti di yoga hanno sviluppato la loro conoscenza e le loro capacità attraverso una combinazione di studi di filosofia, conoscenza del corpo e di tutoraggio da insegnanti più qualificati. Lotta ha studiato con Dena Kingsberg, David Swenson e John Scott, a livello internazionale ed anche in Svezia.
Ha anche studiato buddismo e meditazione con il Buddista di Stoccolma Vihara nel centro Buddista di Stoccolma e Vipassana secondo S.N. Goenka.
I corsi tradizioneli di Lotta comprendono una sessione di massaggio terapeutico nella Scuola di terapia del Corpo di Gran Canaria dove è stata certificata dalla branca svedese del consiglio dei terapisti del massaggio.
da quel momento ha completato ulteriori programme di formazione nelle varie tecniche del massaggio con Isabella dos Santos, con il direttore della formazione di Raison d’Etre e lavora periodicamente anche alla SPA Raison d’etre al Grand Hotel di Stoccolma.
L’esperienza di lavoro precedente comprende insegnamento, insegnante infermiera, assistente personale. Ha anche lavorato come sarta e come costumista e decoratrice a teatro.
Lotta è fluente in svedese e in inglese e ha una conoscenza base di spagnolo.
e-mail: contatta
telefono: 0836 600284
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario