cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Intensivo di Yoga e Ipnosi Regressiva:dal Nodo Sud al Nodo Nord

data: 23 - 24 marzo 2019
ora: 15:00 - 21:00
presso: Associazione Anahata
indirizzo: Via Lupiae 41 - Lecce (LE)
descrizione: L' Associazione ANAHATA, in collaborazione con Massimo Luca Fusaro, organizza un week end Intensivo di Yoga e Ipnosi Regressiva: un'esperienza corporea ed energetica per esplorare le proprie dimensioni interne alla ricerca delle motivazioni passate che hanno portato l'individuo al suo attuale stato di essere e, successivamente, della finalità dell'esistenza attuale attraverso il riconoscimento della propria finalità esistenziale e il Messaggio del Maestro Interiore.

Per fare questo lavoreremo con asana e specifiche sequenze di Hatha Yoga e Yoga Biopsicoenergetico, per preparare il terreno allo stadio successivo dell'ipnosi regressiva.
La scelta delle sequenze di Yoga sarà dettata sia dalle condizioni astrali e tattwiche dei due giorni, sia dal tipo di Chakra da attivare per favorire la giusta apertura alla fase meditativa, sia dalla situazione personale del tema natale di ciascun partecipante con un'attenzione particolare alla posizione individuale dei Nodi Lunari.

I Nodi Lunari in un Tema Natale rappresentano punti sensibili legati
rispettivamente: il Nodo Sud al Karma di più vite, una sorte di filone che ha caratterizzato l’Essenza individuale per molte esistenze e che rappresenta qualcosa di conosciuto ma da cui bisogna attualmente distaccarsi per poter evolvere verso il proprio Destino; il Nodo Nord al Dharma, quell’insieme di esperienze e traguardi che l’essere deve raggiungere e integrare dentro di sé per permettere la sua crescita interiore. In sintesi si potrebbe dire che i due Nodi rispondano rispettivamente alle domande “Da dove vengo?” e “Dove vado?”. In questo percorso il messaggio personale del proprio Maestro Interiore aiuterà a focalizzare in modo più preciso la direzione del Viaggio.

Programma generale:
Sabato 23 Marzo, Ore 15:00/21:00
Sabato il Lavoro verterà sul Nodo Sud e le vite passate che hanno portato alla condizione dell’attuale incarnazione.
Verranno eseguite posture di vari stili di Yoga, atte a rendere recettivi i Vortici Energetici maggiormente coinvolti in questo processo, sempre con particolare attenzione alle energie astrali del giorno e alla posizione nella Carta Natale del Nodo Sud di ciascun partecipante.
Quindi si terrà una regressione guidata di gruppo per andare a esplorare le proprie vite passate e cogliere il significato nascosto di eventi e situazioni della attuale vita che sono altresì il risultato di azioni ed avvenimenti passati irrisolti.

Domenica 24 marzo. Ore 9:30/14:30 e
15:30/21:00
Domenica mattina: si continuerà con la pratica dello Yoga e il lavoro sui Vortici energetici, con particolare attenzione a quelli del Cuore, dell’Ipofisi e dell’Epifisi (Quarto, Sesto e Settimo Chakra) attraverso l’apertura degli stessi e una meditazione guidata, per “preparare il terreno” alla fase successiva pomeridiana e al contatto con il proprio Maestro Interiore.
Domenica pomeriggio: dopo la breve pausa pranzo, ci si preparerà per la seconda regressione, questa volta sulla direzione da perseguire in questa esistenza. Lo faremo sempre grazie a specifici esercizi legati alla posizione del Nodo Nord nel tema natale di ciascun partecipante. Quindi, durante
un viaggio guidato verso la propria meta individuale, avremo la possibilità di entrare in contatto con il Maestro Interiore e riceverne un messaggio personale.

Numero massimo di partecipanti: 15 persone.
Quota di partecipazione: ¤150

Essendo a numero chiuso, si consiglia, a chi fosse interessato, di contattare l'Associazione in largo anticipo rispetto alle date indicate.

Conduttori:
Cinzia Lippolis: Insegnante Hatha Yoga e Yoga BPE, Healer, Naturopata, Operatrice Shiatsu. Insegnante Astrologia Evolutiva - Karmica e Insegnante di Floriterapia presso la scuola di Naturopatia I. M. E.

Massimo Luca Fusaro: Ipnologo regressivo
delle vite passate.

Pietro Potenza: Insegnante Yoga BPE,
Operatore Shiatsu, Healer, Reiki Advanced,
Esperto in Astrologia Evolutiva.
e-mail: contatta
telefono: 3479332905
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario