cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Camminayoga nella Garrotxa

data: 06 - 13 aprile 2019
ora: 19:00 - 14:00
presso: Garroxta - Spagna
indirizzo: Olot - Olot
descrizione: Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40 crateri inattivi immersi nella vegetazione e le 20 colate di lava basaltica rendono questa terra un contesto meraviglioso dove poter camminare, respirare e praticare la meditazione.
Praticheremo tecniche meditative sedute e in cammino della tradizione buddista, taoista, tolteca e dello yoga indiano. Ci muoveremo in presenza mentale fra fratture nelle rocce e blocchi di lava, potremo osservare da vicino una fauna popolosa e ricca, i nostri passi si immergeranno nella profondità di boschi di faggi e querce e risuoneranno in curatissimi borghi medievali perle dell’ecoturismo catalano, come Castellfollit de la Roca, paese eretto su una parete di prismi basaltici e colate laviche alta 60 metri, Santa Pau con le sue antiche viuzze, Besalù con il suo ponte romanico e lo stimolante quartiere ebraico.
In questi suggestivi scenari le nostre giornate saranno scandite dalla pratica di tecniche volte al risveglio della consapevolezza. Alla mattina e durante il nostro viaggio praticheremo il qigong, esercizi psicofisici collegati alla medicina tradizionale cinese; nel pomeriggio dopo il cammino faremo una sessione di asana dell’hatha yoga così da riequilibrare e tesaurizzare tutto il lavoro energetico generato e vissuto durante il giorno.
Attraverso letture di testi sapienziali come la Bhagavad Gita, il Tao Te Ching e gli insegnamenti del Buddha, approfondiremo alcuni temi che supporteranno le nostre pratiche e il nostro cammino.
Il viaggio è aperto a tutti i camminatori o viandanti, ai ricercatori, ai praticanti di meditazione, di yoga, di qigong e a tutti gli amanti della natura e della bellezza. Saranno ore di profonda concentrazione, condivisione e apertura.

Cammini di Pace
I Cammini di Pace sono una proposta per viaggiatori che vogliono percorrere sentieri non solo esteriori ma anche interni. Sono viaggi, ciascuno con la sua diversa particolarità, in cui il camminare diventa strumento privilegiato per incontrare gli altri, la Natura, e se stessi. Sono momenti in cui, con il sostegno della guida e del gruppo, ciascuno è invitato a prendersi cura di sé attraverso la strada, le pratiche e gli spunti proposti.
e-mail: contatta
telefono: 00393283583995
note: Cammini di Pace - Nico Yoga Studio
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario