cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Relazioni autentiche

data: 02 febbraio - 03 marzo 2019
presso: Yogassisi - Spazio Di Benessere E Consapevolezza
indirizzo: Via Patrono D'italia 43/a - Assisi (PG)
descrizione: Attraverso l'azione di scavo della Mindfulness psicosomatica e informazioni relative alle ricerche delle neuroscienze è possibile comprendere le modalità di sviluppo e cristallizzazione di eventuali blocchi psicosomatici, su cui poi lavorare attraverso le tecniche del Kundalini yoga.
Durante il corso studieremo come il benessere personale e la percezione di sé stessi nascano quindi dalla cooperazione coerente di reti biologiche, emotive e cognitive. In questa prospettiva, il Kundalini yoga è uno strumento validissimo per la cura e per la crescita personale, al fine di raggiungere il proprio benessere e una vita piena e soddisfacente.

Le neuroscienze sostengono che la conformazione del nostro corpo, i nostri modi di agire e di reagire, le nostre aspirazioni e la capacità, o l'incapacità, di realizzare i nostri desideri siano influenzati dalle strutture socio-culturali in cui nasciamo e cresciamo. Il nostro corpo può risentire quindi di cosiddetti blocchi psicosomatici, più o meno gravi, che impediscono all'energia di fluire, con conseguenze che possono variare dalle tensioni ai dolori e ai disturbi fisici, fino a condurci a stati di malessere psicologico o psicopatologico veri e propri. Dall'integrazione delle antiche tradizioni yogiche, che individuano sette livelli psico-energetici (i chakra) collocati in corrispondenza di organi e ghiandole endocrine, con le nuove ricerche psicosomatiche, possiamo osservare i nostri blocchi al fine di scioglierli e permetterci di vivere libere dalle memorie del passato e dai sensi di colpa e di inadeguatezza, per valorizzarci, potenziare la vitalità e aprirci alle relazioni con gli altri e con il mondo con entusiasmo e fiducia.

Nei 4 giorni del corso collegheremo corpo, mente e sentire attraverso una parte teorica e una parte esperienziale fatta di esercizi di Kundalini yoga, Mindfulness psicosomatica, cerchi energetici e altre attivitĂ  di sollecitazione al cambiamento e risoluzione di problematiche e difficoltĂ  pregresse.

Nel costo del ritiro è incluso un follow-up mensile personale della durata di 4 mesi presso il centro YogAssisi di Santa Maria degli Angeli.
e-mail: contatta
telefono: 392 892 5738
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario