cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga Nidra 22 Novembre 2018

data: 22 novembre 2018
ora: 19:15 - 21:00
presso: Yogalab-laboratorio Di Yoga
indirizzo: Via Beinasco 30 - Torino (TO)
descrizione: Lo Yoga Nidra è una pratica che induce uno stato di profondo rilassamento del corpo e mantiene al tempo stesso la coscienza vigile e ricettiva.
Partendo dall'ascolto dell'azione nel corpo si lascerà poco alla volta spazio alla coscienza nell'immobilità in shavasana avviando un percorso di conoscenza di sé profondo.

Posti limitati, è necessaria la prenotazione.
E' possibile partecipare anche a un solo incontro.
L'attività è riservata ai soci.

La pratica è condotta da Francesca Magnone

Francesca Magnone si è laureata in Scienze Politiche con indirizzo sociale presso l'Università degli studi di Torino ed ha conseguito un Master sul “Management dei servizi sociali e socio sanitari” presso l'Università Cattolica di Brescia. Ha praticato diversi stili di Yoga sino ad incontrare lo Yoga Ratna con la Maestra Gabriella Cella Al Chamali. Si è diplomata presso la Scuola quadriennale di Formazione e Perfezionamento dello Yoga Ratna (S.I.Y.R.) di Piacenza. Madre di due ragazze ha approfondito vari argomenti legati alle diverse fasi della vita delle donne: gravidanza, parto e perineo, presso il MIPA (Movimento Internazionale del Parto Attivo) di Brescia con Piera Maghella; rieducazione del pavimento pelvico con il metodo Anatomia, integrazione e movimento con Núria Vives Parés; menopausa con G. Cella e F. Zanchi. Nel 2014 ha partecipato alla revisione del testo QUIAN Incontri di Accompagnamento alla Nascita, di P. Maghella, M. Sartori e T. Catanzani edito da Numeri Primi Editore. Ha seguito per quattro anni un percorso di formazione continua Advaita Yoga Sangha con il Maestro Antonio Nuzzo patrocinato dalla Federazione Mediterranea Yoga (FMY). Sta approfondendo l'anatomia con il metodo Anatomia per il Movimento di Blandine Calais Germain. Nel 2012 ha fondato l'associazione Yogalab-Laboratorio di Yoga di cui è presidente. Conduce gruppi di Yoga per adulti, seminari su temi specifici, corsi e seminari di Yoga in gravidanza, corsi di Yoga sul respiro e il Pranayama, corsi sulla percezione e consapevolezza del pavimento pelvico. E' socia YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e FMY (Federazione Mediterranea Yoga)
e-mail: contatta
telefono: 3925107611
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua citt (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua citt:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario