cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga ormonale (metodo Dinah Rodrigues) - con Lucia Vimercati

data: 27 ottobre 2018
ora: 14:00 - 17:00
presso: Sattva Studio
indirizzo: Via Sangro 31 - Milano (MI)
descrizione: Lo YOGA ORMONALE creato da Dinah Rodrigues è un tipo di yoga dinamico che aiuta a riattivare naturalmente la produzione di ormoni e a prevenire o ridurre i sintomi della menopausa. Il programma è una combinazione di posizioni yoga, esercizi di respirazione, esercizi energetici e tecniche di visualizzazione e rilassamento, che contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l'ipofisi e le ghiandole surrenali. Lo yoga ormonale è adatto alle donne di tutte le età e oltre che per la menopausa, è di particolare beneficio per coloro che soffrono di squilibri alla tiroide, infertilità, dolori mestruali e sindrome pre-mestruale, mestruazioni irregolari, ipermenorrea e cisti ovariche. Una volta imparata, la sequenza necessita di circa 30 minuti e per garantire la sua efficacia, deve essere praticata almeno 3-4 volte alla settimana. Non è necessaria alcuna esperienza di Yoga per iniziare questa pratica.

Durante il workshop verrà spiegata la sequenza di yoga ormonale passo per passo e poi ripetuta per permettere a tutte di memorizzarla. Tutte le partecipanti riceveranno la dispensa con la spiegazione degli esercizi per poterla praticare a casa.

Controindicazioni: gravidanza, tumore al seno causato da problemi ormonali, problemi cardiaci, endometriosi, miomi grandi, osteoporosi grave, operazioni all'addome recenti o dolori addominali non identificati

Costo:
Per iscrizione e saldo entro il 30/9: 45 euro
Per iscrizione e saldo dopo il 30/9: 50 euro

Lucia Vimercati è un'insegnante di yoga ormonale certificata e autorizzata da Dinah Rodrigues. Pratica yoga da oltre 30 anni e si è diplomata come insegnante di Hatha Yoga presso Yoga Lila a Biassono (MB). Ha approfondito i suoi studi e insegnato in Italia e Germania e vive attualmente a Bruxelles dove tiene corsi di Hatha Yoga, Restorative Yoga e Yoga Ormonale.

Dinah Rodrigues è una psicologa ed insegnante di yoga brasiliana. Ha creato lo Yoga Ormonale oltre 20 anni fa, dopo che il suo ginecologo le aveva constatato un livello di estrogeni eccezionalmente alto per la sua età. Quasi novantenne, continua a viaggiare per il mondo per insegnare il suo metodo e formare nuovi insegnanti.
e-mail: contatta
telefono: 338 2653287
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario