cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Vacanza Yoga I 5 Elementi in Valle d'Itria-Puglia

data: 27 luglio - 05 agosto 2018
ora: 08:00 - 20:00
indirizzo: Contrada Marangi - Ceglie Messapica (BR)
descrizione: Una Vacanza alla Ricerca dell'Equilibrio dentro e fuori!

All Inclusive: vitto (regime semifruttariano detox e alcalinizzante)alloggio e attivitĂ  yogiche con sorprese...
Un Giardino meraviglioso dove svolgere le nostre attivitĂ , costruzioni in pietra tipiche della Valle D'Itria (trulli e lamie) dove ripararsi dalla calura estiva, il mare a pochi km

La Pratica: I cinque Elementi, l'Universo in noi

Il corpo umano come manifestazione dell'energia cosmica espressa in cinque elementi basilari
Scrive Charaka: «L'uomo è l'epitome dell'universo; ciò che è nell'universo è nell'uomo, ciò che è nell'uomo è nell'universo».
L'Âyurveda spiega che tutto quanto ci circonda, le sostanze materiali, è il frutto di una aggregazione temporanea di elementi fondamentali chiamati bhûta o «entità»: essi sono di cinque tipi (Pañchamahâbhûta) in rapporto alle loro peculiari caratteristiche.

Tutto è costituito da queste cinque entità di base, che in proporzioni diverse si aggregano o si separano. Esse sono: Etere (Âkâsha), Aria (Vâyu), Fuoco (Agni), Acqua (Ap o Jala) e Terra (Prithivî).
Questi elementi si riferiscono agli stati eterico, gassoso, radiante, fluido e solido della materia e ai loro rispettivi principi di spazio, movimento, luce, coesione e densitĂ .

Quando viene a mancare l'armonia tra noi e la natura, quando gli elementi in noi cambiano il loro equilibrio, inizia il processo del disordine, dello squilibrio e della malattia. A livello macrocosmico tutto si muove in armonia ed in base ad un ordine ben stabilito, tuttavia con le nostre azioni possiamo creare il disordine.

Quello che gli antichi saggi conoscevano solo ora appare chiaro ai nostri occhi: gli elementi che risiedono all'interno di noi non sono altro che il riflesso di quanto ci circonda, l'armonia fra il mondo interiore ed esteriore è di importanza vitale per la nostra salute e sopravvivenza e noi ne siamo direttamente responsabili.
Immersi nella bellezza e potenza della natura pugliese faremo esperienza di ogni singolo elemento fuori e dentro di noi, cercando di portare armonia e integrazione ottimale in diverse forme.
Attraverso la pratica yoga, la meditazione con i Mantra, la contemplazione esteriore della natura, del colore e tanto ancora.

Incontri guidati da Roberta Rendina Hridaya, insegnante di Yoga e Meditazione, per adulti e bambini, esperta in Massaggio Osteopatico ed Energetico Spirituale, Erboristeria Selvatica, Alimentazione Naturale, Ecologia, si occupa della salute a tutto tondo: globale, fisica, energetica ed emozionale. Ha maturato esperienze professionali nel settore olistico, in Italia e all'estero. Da anni studia e approfondisce insegnamenti e tradizioni spirituali, tecniche di meditazione e rilassamento, soprattutto della tradizione shivaita. Dirige la Palestra del Cuore a Bologna e insegna in vari centri in altre cittĂ 

Saremo ospiti dell'OMGarden, bellissima e tipicissima casa-trullo pugliese nella campagna della Valle D'Itria a 25 km dal mare

Pacchetto dal 29 luglio al 5 agosto: 540 euro per persona in camera doppia/tripla - possibilitĂ  di pernottare con la propria tenda

Il pacchetto comprende:
alloggio in camere doppie e triple
trattamento in pensione completa
colazioni e pranzi fruttariani+cene vegetariane
sessioni di yoga e meditazione al mattino e alla sera
e-mail: contatta
telefono: 0572 904187
note: Irene Fabbrico
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario