cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga e Meditazione in Sardegna

data: 28 agosto - 04 settembre 2018
presso: Capo Camp
indirizzo: Via Scau E Sai 27 - Sa Rocca Tunda, Marina Di San Vero Milis (OR)
descrizione: Se vuoi che le vacanze non finiscano con il rientro a casa, ma che tu possa effettivamente riportare con te in città strumenti che ti possano aiutare nella vita di tutti i giorni, questa settimana fa per te!

Lo Yoga è la scienza dell'auto-realizzazione. Il suo scopo è aiutare gli esseri umani a diventare consapevoli della loro natura più profonda. Il processo yogico è un'ascesa nella gioia dello stato essenziale dell'essere umano. Questo scopo richiede la rimozione delle nostre personali impurità, il calmare i nostri sentimenti e pensieri più bassi e lo stabilire uno stato di bilanciamento e armonia interiore che superi le dualità.

Questo corso non ti offre nozioni che non hai, ma vuole darti gli strumenti per portarti più in contatto con quello che sei. Non informazioni che ti scorderai dopo pochi giorni, ma un metodo per capire quali sono i tuoi blocchi, le tue paure e poterli così superare. La meditazione è prima di tutto uno strumento di conoscenza e accettazione che porta profonda serenità. Il lavoro sul corpo attraverso asana, pranayama, camminata contemplativa etc prepara il corpo e la mente a fare questo salto verso una vita più gioiosa, facile e profonda.

Avrai modo di vivere in contatto con la natura, ma con tutti i comfort. Capocamp ha accesso diretto alla bella spiaggia di Sa Rocca Tunda e tutte le camere hanno vista sul mare. Potrai goderti le spiagge e il mare cristallino della Sardegna, senza dimenticarti della crescita personale.

Tutte le mattine potrai partecipare alle lezioni di Yoga e nel pomeriggio ricaricarti con le sedute di rilassamento, pranayama e meditazione. Ti proporremo escursioni, visite ad altre spiagge e varie attività ma se preferisci riposarti o dedicarti ad altro sarai libera di scegliere quello che preferisci.

Programma:

- 2 lezioni yoga/meditazione giornaliere
- giornate nelle bellissime spiagge di Is Arenas, Is Arutas e Piscinas
- escursioni al Pozzo di Santa Cristina, a Tharros e alla penisola del Sinis
- visita al Museo dei Giganti
Ovviamente queste sono proposte; se preferisci stare a riposarti sulla spiaggia di CapoCamp sei liberissima!

Una giornata tipo:
7.30 - 9.00 Raja Yoga
9.15 - 10.00 Colazione
10.00 - 18.00 Escursioni e/o tempo libero
18.30 - 19.30 Rilassamento, Pranayama, Meditazione
20.00 - Cena
21.30 - Condivisioni e insegnamenti

Costi:
Contributo per le lezioni di yoga/meditazione e l'accompagnamento nelle escursioni 350¤ (compreso trasporti interni per le escursioni)

Quota Pernottamento in Mezza Pensione a CapoCamp per 7 notti ¤350

Elisa Parigi.
Ho iniziato a praticare yoga 19 anni fa. Nel 2000 ho conosciuto Ashustosh Sharma e da allora seguo la Tradizione Himalayana. Nel 2015 ho concluso con successo i 4 anni di Formazione Insegnanti Yoga e Meditazione nella Tradizione Himalayana tenuta dall'Himalayan Yoga Institute di Firenze e subito dopo sono partita per continuare a studiare e ad approfondire la mia pratica nell'ashram di Swami Veda Bharati a Rishikesh, India.
Dal 2010 insegno Hatha Yoga e Raja Yoga, Yoga per bambini e Meditazione. Nel 2011 ho aperto con Cristina Giusti il centro di discipline bio-naturali Il Giardino dello Yoga a Prato dove cerco di trasmettere al meglio i profondi insegnamenti della tradizione.

Silva Pala
Ho iniziato a praticare yoga nel 2000. Nel 2008 mi sono avvicinata alla Tradizione Himalayana e successivamente ho ricevuto l'iniziazione. Nel 2011 mi sono iscritta al Corso quadriennale di Formazione Insegnanti di Yoga e Meditazione secondo la Tradizione Himalayana, diplomandomi nel 2015.
Oggi insegno Hatha Yoga all'Himalayan Yoga Institute. Nel corso degli anni ho sviluppato un grande senso di gratitudine verso questa disciplina che mi ha permesso di osservare la realtà con occhi diversi acquisendone una maggiore consapevolezza.
e-mail: contatta
telefono: 3398667745
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario