cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Corso di formazione in Yoga per la Gravidanza

data: 03 - 11 agosto 2018
ora: 15:30 - 17:30
presso: Villa Vrindavana
indirizzo: Via Scopeti 108 - San Casciano Val Di Pesa (FI)
descrizione: Ti è possibile partecipare anche se non sei insegnante di Yoga ma lavori nel settore della gravidanza e maternità o se hai molta esperienza di pratica Yoga. Il corso è aperto anche a donne in dolce attesa.
Non abbiamo tralasciato nulla per darti una formazione completa nello Yoga in Gravidanza e post parto e per darti gli strumenti adatti a creare sequenze che ti permetteranno di condurre in modo sicuro e sereno le lezioni. Le donne che frequenteranno il tuo corso potranno avere una meravigliosa esperienza Yogica che permetterĂ  loro di prepararsi al parto in modo naturale e consapevole e vivere senza difficoltĂ  il travaglio. Scoprirai, inoltre, un nuovo modo di condurre classi di yoga che arricchiranno anche la tua pratica personale.

Nel corso Intensivo hai la possibilitĂ  di seguire il programma di formazione secondo la formula del Ritiro Yoga.

Lo stesso programma che l'associazione Samadhi offre ai propri soci nei 5 weekend del corso Insegnanti Yoga per la Gravidanza e Post Parto, viene svolto in 9 giorni presso gli splendidi spazi di Villa Vrindavana, un ashram sulle colline di San Casciano V.P., in Toscana, a 20 minuti da Firenze. Un luogo spirituale immerso nella natura dove potrai gustare una ottima cucina vegetariana/vegana.

Imparerai posizioni Yoga studiate appositamente per gestanti nei diversi trimestri e nel post parto, a strutturare in modo corretto le lezioni, le sequenze e come assistere e correggere. Ti verrĂ  illustrato l'uso dei supporti. Imparerai quali sono le migliori tecniche di respirazione, meditazione e rilassamento profondo.
Il corso prevede nozioni di anatomia e fisiologia del parto, alimentazione, auto massaggio, massaggio del neonato. Inoltre una terapeuta ti parlerĂ  della psicologia delle donne in gravidanza e delle modificazioni dello stato emotivo nei periodi della gestazione e del post parto.

Il corso è completo e mira a darti tutte le informazioni e la pratica necessaria affinché tu ne esca in grado di creare in tutta sicurezza delle sequenze e delle classi per donne in questo meraviglioso e delicato periodo della loro esistenza.
e-mail: contatta
telefono: 339 640 0458
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario