cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga & Ayurveda Cura del corpo e dell’anima

data: 22 - 28 luglio 2018
ora: 19:00 - 10:00
presso: Ischia
indirizzo: Forio - Forio (NA)
descrizione: "Yoga & Ayurveda" è una vacanza yogica adatta a tutti coloro che vorranno rilassarsi, divertirsi, avere un contatto diretto con la natura, e approfondire la pratica dello Yoga e conoscere a livello introduttivo una scienza millenaria: l'Ayurveda.

Approfondiremo con semplicità e tranquillità alcuni aspetti importanti di queste scienze complesse e meravigliose. Vedremo come primo passo in quale tipo di costituzione ricadiamo ( Vata - Pitta - Kapha) dando vita giorno per giorno facendo esperienza della pratica degli asana alle tecniche meditative e respiratorie più adatte ad ogni singola costituzione. Avrai così nuove informazioni che saranno certamente utili per migliorare e progredire il tuo percorso yogico.

Avrai inoltre una dispensa che ti verrà consegnata durante il soggiorno che conterrà: consigli e suggerimenti e indicazioni sulla pratica Yogica e Ayurvedica.

Le lezioni saranno distribuite durante alcuni momenti della giornata, ad esempio prima di colazione e prima di cena (orari indicativi: 7,30 e 19,00). Il resto della giornata sarà libera, ognuno potrà decidere autonomamente come rilassarsi e godersi il sole e il mare!

Per la pratica avremo a disposizione una sala al coperto e un'ampia area all'aperto riservata ed appartata solo per noi per vivere ogni giorno un'esperienza nuova davanti alla vista meravigliosa... del mare !

Certamente non mancherà un'esperienza yogica all'alba, esperienza indimenticabile !...come lo sarà la pratica notturna sotto la luna piena!

Ci sarà occasione di fare alcune escursioni insieme, se vorrai. Una di queste sarà assolutamente divertente e nel contempo affascinante. Visiteremo uno spazio che ci riporterà a epoche antiche. Sull'isola esiste un luogo incantato. Un'area termale all'aperto! Apprezzato fin dall'epoca degli antichi romani è una delle più estese sorgenti termali dove vasche e grotte scavate nella roccia sono uno spettacolo affascinante ed unico. La bellezza del breve percorso che dalla spiaggia porta a queste particolari Terme rappresenta una naturale preparazione all'esperienza rivitalizzante dell'immersione nelle vasche di tufo, vari massaggi e fanghi che le terme offrono. Sarà una sorpresa per tutti !

L'Hotel dove saremo è situato a Sud/Ovest dell'isola di Ischia nella frazione di Forio, in un luogo un po' nascosto ed esclusivo dell'isola incastonato nel suo incantevole ambiente naturale. Un luogo di incantevole bellezza ! Una struttura semplice ed è questa sua semplicità che ti permetterà di riscoprire le cose essenziali della vita. Questo luogo insegna una vita sana e fa comprendere a chi vi sosta per qualche giorno cosa significhi davvero rigenerarsi ed avere un vero distacco dal quotidiano. Per ottenere questo risultato in realtà non servirebbe molto.... anzi è facile è semplice, meno cose si hanno attorno: rumori, tanta gente, cellulari che squillano, caos del traffico, schiamazzi... meglio è... infatti tutto questo non ci sarà !

La struttura si affaccia direttamente sul mare con piscine di acqua termale sia calda che fresca scavate nella roccia pronte in riva al mare, mentre per chi desidera tuffarsi nell'acqua cristallina potrà godersi un bagno del tutto "personale" a pieno contatto con il mare... pochi ospiti per settimana... niente chiasso... niente rumori di auto, mezzi o quant'altro... solo il suono del mare... del vento e dei gabbiani...

La cucina ottima, deliziosa e squisitamente sana. Tutto fatto in casa.

Se hai problemi alimentari è sufficiente che me lo comunichi all'atto dell'iscrizione. La gentilezza dello Staff accontenterà ogni esigenza


Lo stile di Yoga che verrà insegnato è Hatha Yoga.

Per la partecipazione si richiede almeno un anno di pratica dello Yoga, nonchè la conoscenza delle principali posizioni tradizionali di Hatha Yoga.


Ultimi posti!!!

Per informazioni dettagliate Contatta l'insegnante: Carla Marchi
e-mail: contatta
telefono: 348 5647231
note: Associazione La Fenice asd
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario