cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro Estivo - Risveglio Interiore

data: 18 - 22 luglio 2018
ora: 17:00 - 17:00
presso: Villa Crtistina, Parco Delle Colline Livornesi (li)
indirizzo: Parco Nazionale Colline Livornesi - Livorno (LI)
descrizione: In questi giorni insieme utilizzeremo strumenti pratici per stabilire un contatto reale con la nostra parte Autentica, andare oltre le maschere che solitamente indossiamo, e riconoscere chi veramente siamo.
L'intento è quello di vivere, in uno Spazio protetto, immersi nella Natura, un'esperienza pratica del cammino di Risveglio e del Risveglio stesso.

Inizieremo dal riconoscere quello che noi definiamo "il punto di partenza", cioè il proprio stato attuale di Consapevolezza per poi Lavorare sulla Presenza e la Conoscenza di Sé attraverso il Corpo, utilizzando tecniche di Yoga e Meditative.
Continueremo questo percorso portando Consapevolezza sugli aspetti della personalità, riconoscendo e sciogliendo meccanismi e condizionamenti che solitamente si manifestano in maniera inconsapevole.
Utilizzeremo tecniche Esoteriche e di Arte Espressiva per Lavorare sulla propria Volontà (intesa come Volontà di Esserci) perchè è grazie a questa dote che possiamo trasformare la nostra personalità in uno strumento atto ad ospitare una Coscienza superiore.
Lavoreremo infine per rafforzare il legame con la nostra Essenza l'unica capace di vivere nella Gioia, Bellezza ed Entusiasmo.

PERCHE' E' FONDAMENTALE UN PERCORSO DI RISVEGLIO?
La nostra vera identità è rimasta sepolta dalla falsa immagine di sè e di come gli altri vorrebbero che fossimo. Un'illusoria identità composta da tutte le credenze, gli schemi e i condizionamenti che ci sono stati trasmessi dalla nascita fino ad oggi. Tutto questo ci rende incapaci di esprimerci liberamente e di vivere la nostra esistenza in maniera originale e gioiosa. Diciamo parole che non vorremo dire, adottiamo comportamenti che ci piacerebbe evitare e proviamo emozioni che non abbiamo scelto.
Trascinati da questo agire meccanico ed inconsapevole ci tuffiamo nel fare proiettati verso il futuro, alla ricerca di qualcosa che possa portarci un senso di fittizia felicità. Non siamo più capaci di vedere la realtà del momento Presente, di assaporarne la Bellezza e vivere la nostra Vita con pienezza ed Autenticità.

Un percorso di Risveglio offre la possibilità di sollevare questi veli e riappropriarsi del proprio Potere Personale e Creativo, di instaurare un rapporto intimo con Sé stessi e vedere chi veramente siamo. Per fare ciò abbiamo bisogno di Energia e in questo percorso vengo fornite tecniche e strumenti per accumularLa invece che disperderLa.

COSA E' IL RISVEGLIO?
Aprire gli occhi, uscire fuori dalla zona di comfort formata da abitudini che ci fanno sentire al sicuro, ed iniziare a Vivere veramente. Questa è la grande avventura del Risveglio.
Il Risveglio si può definire come uno stato Superiore della Coscienza accessibile a tutti, un Spazio di Presenza dal quale è possibile percepire Sé stessi e la realtà circostante in maniera totalmente differente a quella abituale.
Un nuovo osservatorio dove la serenità non è un qualcosa da raggiungere, ma un vero e proprio stile di Vita. Tutto questo può semplicemente accadere quando smettiamo di incolpare qualcuno o qualcosa per la nostra situazione e ci prendiamo la responsabilità di ciò che sta accadendo. Il Risveglio è la fine della sofferenza perché riconosciamo negli eventi della Vita opportunità di Crescita, Evoluzione e Cambiamento, piuttosto che disgrazie e punizioni.

PERCHE' LA FORMULA RESIDENZIALE?
Per portare Consapevolezza alle nostre mappe interiori (che ormai si sono impadronite di noi) è necessario Lavorare su di Sé in maniera totale e profonda. Per questo la formula residenziale è ideale per chi vuole intraprendere il viaggio di Risveglio. Essa fornisce la possibilità di riversarci al nostro interno privi di tutte quelle distrazioni che affollano la vita di tutti i giorni. Lontani dalle preoccupazioni dei doveri quotidiani è possibile ricavare l'energia necessaria ad instaurare e radicare un rapporto intimo con Sé stessi.
e-mail: contatta
telefono: 329 8013190
note: Eva
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario