cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro Yoga 2018: Hatha Yoga e Yoga Biopsicoenergetico

data: 08 - 16 settembre 2018
ora: 15:00 - 11:00
presso: Residence Altair/serra Degli Alimini
indirizzo: Statale Per Otranto-laghi Alimini - Otranto (LE)
descrizione: Anche quest'anno l' Associazione Anahata organizza il Ritiro di Hatha Yoga su base Astrologica e Yoga Biopsicoenergetico (del Professore Livio Vinardi).

Il tipo di lavoro che viene proposto in questo Residenziale si basa sulle esperienze ultra ventennali fatte dagli Insegnanti, Cinzia Lippolis e Pietro Potenza, sia con lo Yoga che con le tecniche orientali e la Naturopatia. In particolar modo il lavoro fatto negli ultimi quattordici anni grazie all' incontro con il Professore Livio Vinardi, esperto di fama internazionale in Sviluppo Armonico dell' Essere Umano, ha permesso ai due Insegnanti di focalizzare la disciplina dello Yoga in sincronia con le energie della Natura, dei Tattwa e dei Cicli Astrali.

Ogni giorno infatti verranno eseguiti asana singole o sequenze di Yoga, esercizi di respirazione, meditazioni, contatto con le Forze Sottili della Natura, Rilassamenti guidati, Movimenti meditativi con il Dodecagramma, tutti basati sulla specifica energia astrale della giornata e sul Chakra corrispondente, così da indurre nel praticamente una profonda catarsi delle sue energie congeste e una successiva ricarica del proprio Prana. Verrà anche assegnato a ciascun partecipante un esercizio personale scelto dagli Insegnanti in base all struttura tipologica e alla condizione energetica attuale, così da stimolare un contatto più profondo con la propria parte Essenziale e con il proprio Maestro Interiore.

L' alloggiamento è in deliziose villette presso il Residence Altair, un luogo accogliente immerso in svariati ettari di pineta e a due passi dal bellissimo mare di Otranto. Proprio nelle folte e bellissime pinete, lungo le spiagge, o anche dentro il mare, verranno eseguiti la maggior parte degli esercizi sia durante la mattinata che dal pomeriggio fino alla sera. Questo per usufruire e interagire con le singole forze degli elementi: l'Acqua, la Terra, l' Aria e il Fuoco del Sole.

Gli Insegnanti:
Cinzia Lippolis: Insegnante di Hatha Yoga e Yoga Biopsicoenergetico, Naturopata, Operatrice Shiatsu, Healer, Insegnante di Astrologia Evolutiva e Fiori di Bach, Insegnante di Tecniche di Rilassamento, Esperta in Bioritmologia e Biopsicoenergetica.
Pietro Potenza: Insegnante di Yoga Biopsicoenergetico, Operatore Shiatsu, Healer, Reiki Advanced, Operatore di Massaggio Indigeno.

Quota di partecipazione comprendente l'alloggiamento in villetta presso il Residence Altair, da 450 a 600 euro in base alla sistemazione scelta (villetta per posto singolo, villetta per due persone o villetta per quattro persone).
e-mail: contatta
telefono: 3479332905
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario