cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Teacher Training 200h Yoga Alliance International

data: 08 - 29 luglio 2018
ora: 14:00 - 15:00
presso: Catebbio
indirizzo: Agriturismo "gli Imperiali" Catabbio - Semproniano (GR)
descrizione: Three Treasures Yoga, con la sua formazione per insegnanti di primo livello, offre un programma residenziale di 21 giorni, per un totale di 200 ore, seguito da uno studio pratico di sei mesi. Il nostro corso di formazione consiste in un'indagine approfondita basata sullo Hatha yoga classico, arricchito da alcuni dei principi e modalità, patrimonio di alcune delle tradizioni più significative del mondo della guarigione, sia di influenza occidentale che orientale.

Questo corso si articola in maniera particolare sullo studio della filosofia yoga, delle Asana, del Pranayama, della Meditazione, del' Anatomia/Fisiologia e delle tecniche di insegnamento, in modo da fornire ai partecipanti un punto di riferimento importante per iniziare ad alimentare una vita intensa dedita alla pratica ed allo studio. Riteniamo che essere un studente ispirato e dedicato, sia la chiave per un insegnamento di successo.Three Treasures Yoga Teacher Training, rappresenta un luogo in cui gli studenti si possono immergere profondamente nella pratica e nel'esplorazione del mondo dello Yoga Classico, acquisendo le basi necessarie per iniziare un percorso di insegnamento. Con il focus prinicipale sull'indagine e la trasformazione personale, il nostro corso aiuta gli studenti a trovare la propria voce attraverso la scoperta del proprio potenziale inespresso e della nostra vera natura, in modo che l' insegnamento possa provenire, da qui in poi, da un luogo di autenticità.

I nostri insegnanti provengono da tre diverse linee di yoga, fornendo così prospettive differenti della tradizione e degli insegnamenti di questa arte. In questo modo, incoraggiamo la capacità dei nostri studenti di osservare ed apprendere lo stesso soggetto da fonti e prospettive diverse, questo riteniamo che possa rappresentare una buona base per iniziare una indagine intelligente e creativa. L'esplorazione della pratica Yoga viene eseguita in un modo da onorare la tradizione cercando di non alterarne l'essenza e la purezza; questo non deve però limitarne la capacità di indagine personale, cosa che rende la pratica pertinente e realistica anche in questa nostra era moderna

Uno dei nostri punti di forza, che ci differenzia da altri corsi, consiste nell'insegnamento di tecniche e modalità di guarigione, cosa che aiuta enormemente gli studenti a familiarizzare con il corpo fisico in tutti i suoi molteplici aspetti. In questo modo, crediamo che gli studenti abbiano la possibilità di divenire più consapevoli dei propri processi di guarigione, oltre ad essere in grado di facilitare maggior conoscenza e consapevolezza negli altri. Attraverso questa indagine esperienziale, riteniamo di poter incoraggiare una più profonda comprensione dello yoga nei nostri studenti, promuovendo una più approfondita indagine del sé.

Mentre molti di coloro che entrano in questo programma diventano insegnanti di successo, molti altri vi partecipano semplicemente per approfondire la propria conoscenza e comprensione dello yoga.

Programma giornaliero
06:30 - 07:00 Self-practice e meditazione
07:00 - 09:00 Asana e pranayama
09:00 - 10:00 Breakfast
10:00 - 11:00 Anatomia e Fisiologia
11:10 - 12:30 Filosofia, principi di insegnamento, nutrizione, Shat Karma
12:30 - 13:00 Meditazione / pranayama
13:00 - 15:30 Pranzo, free time, study time
15:40 - 17:30 Asana breakdown, allineamento, sequenze, aspetti di fisiologia integrata
17:30 - 19:00 Sequenze, student teaching, Sviluppo di un tema
19:00 - 20:00 Cena
20:00 - 21:00 Musica, movimento, mantra, healing, film
21:00 Silenzio fino alla pratica mattutina

Prezzo:
3000 Euro - camera tripla
3200 Euro - camera doppia
3600 Euro - uso singola (camera privata, eventuale bagno condiviso)
e-mail: contatta
telefono: 3383824280
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario