cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Corso di Formazione in Operatore di Massaggio Yoga CSEN

data: 21 - 22 aprile 2018
ora: 09:30 - 17:30
presso: Asdps Ayuradha
indirizzo: Via Mazzini 85 - Alessandria (AL)
descrizione: Si tratta di una tecnica che utilizza oli vegetali e radici per rilassare e allo stesso tempo stimolare i processi vitali andando a riequilibrare il sistema muscolo-scheletrico, quello immunitario e quello circolatorio, aumentando le capacità depurative dell'organismo.

L'utilizzo combinato di tecniche di stretching e ginnastica passiva potenziano gli effetti del massaggio in particolar modo riguardo la mobilità articolare ed la flessibilità dei legamenti.

Si avvale in oltre della tecnica dello utilizzo dei piedi durante il massaggio che ha antiche origini nel Kerala, Sud Ovest dell'India, donando un maggiore rilassamento alla muscolatura profonda e una maggiore stimolazione alla circolazione sanguigna.
Le Asanas e la respirazione dello Yoga, unite al massaggio, producono e donano un enorme stato di benessere, scioltezza nelle articolazioni, ampiezza nei movimenti e una schiena sana e flessibile. Gli effetti terapeutici del massaggio sono molteplici ed evidenti e si manifestano nel paziente principalmente inducendo il corpo e la mente al rilassamento; rafforzando la struttura fisica (tendini, muscoli e articolazioni), migliorando e riequilibrando la funzionalità degli organi interni (sistema respiratorio, digestivo e circolatorio); liberando l'organismo dalle tossine accumulate nei diversi tessuti attraverso un processo naturale di auto-detossinazione agendo sui canali linfatici, rinvigorendo il corpo e la mente liberandolo dalle tensioni accumulate, alleviando le contratture croniche e incrementando l'energia vitale dell'organismo.

Agisce come rieducazione della postura in casi di deviazione della colonna vertebrale e scompensi creati da cattive abitudini posturali.

Lo svolgimento del corso comprende:

- Teoria
- Pratica del massaggio
- Meditazione
- Yoga

Il Corso è aperto a tutti coloro che desiderano aiutare se stessi e gli altri.
Per coloro che, invece, possiedono già delle esperienze rappresenta una preziosa occasione per ampliare le proprie conoscenze ed abilità.
Al termine del corso e dopo il superamento dell'esame finale, si potrà richiedere la qualifica di Operatore Massaggio Yoga I° Livello che prevede il rilascio del Diploma nazionale, Tesserino tecnico e l'Iscrizione all'albo nazionale tecnici C.S.E.N.

Shakti - Concepcion Martinez
Infermiera Specialistica. Dal 1993 ad oggi, motivata da una ricerca interiore si reca regolarmente in India, dove ha vissuto anche per lunghi periodi. Nel 1997 acquisisce la tecnica di Massaggio Yoga, direttamente da Kusun Modak a Pune, dalla quale è stata instradata all'insegnamento e periodicamente continua a seguire corsi di aggiornamento.

Radha - Luisa Grecu
Insegnante Formatore C.S.E.N. di: Ayurveda Tradizionale e Massaggio Yoga.
Nel 1994 inizia il percorso di ricerca interiore attraverso lo Yoga e l'Ayurveda, che diventeranno il suo stile di vita. Nel 2002 acquisisce la tecnica di Massaggio Yoga, dalla maestra Shakti.

Date del corso:

21-22 Aprile
12-13-14 Maggio
16-17-18 Giugno
15-16-17 Luglio
e-mail: contatta
telefono: 01311853845
note: 3382272797 (whatsapp)
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario