cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Respiro di luce

data: 25 agosto - 01 settembre 2018
presso: Hotel 4 Stelle
indirizzo: Punta Fram - Pantelleria (TP)
descrizione: Una settimana da sogno per goderti il sole, il mare e la magica atmosfera dell'isola di Pantelleria.

Famosa per l'inconfondibile trasparenza dell'acqua, cristallina e limpida, Pantelleria è una immensa SPA naturale, con soffi di aria calda che emergono sia dalla terra, per creare saune naturali, che dal mare.
Denominata dagli antichi popoli la " Perla Nera" del Mediterraneo per le sue coste scure e frastagliate, proprio questa conformazione la rende un luogo ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata.

Le lezioni quotidiane prevedono pratiche di yoga, pranayama (esercizi di respiro) e meditazione con i mantra (Para-Tan), allo scopo di equilibrare e armonizzare i tuoi 5 soffi vitali, ovvero i cinque prana (pancha prana, le cinque energie principali) che alimentano il tuo corpo fisico e quello energetico (Pranamaya Kosha).

In questo modo puoi ritrovare CALMA e VITALITA', sciogliere blocchi e tensioni, perché agisci sul sistema delle nadi (i sottili canali energetici) e sui chakra (centri energetici) che saranno purificati e stimolati, migliorando il fluire dell'energia vitale.
La meditazione con i suoni sacri (mantra) del Para-Tan aiuta in particolare a rimuovere le tossine emozionali e fisiche, RIDURRE lo STRESS e riportarti al tuo naturale stato di BENESSERE. Questo è possibile perchè le potenti vibrazioni mantriche penetrano il corpo a livello cellulare, rimuovendo le memorie dolorose e traumatiche registrate.
Centrale sarà la pratica delle posture (asana) classiche dello yoga, che lavorando sul corpo, il respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé, ti porteranno ad una completa ARMONIA tra corpo, mente e spirito.

CONDUCE:
dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (Registro Internazionale Insegnanti Yoga, RYT 500) e allieva
diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran.Laureata all'Università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale.
Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Para-Tan. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Ha prodotto tre CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.
e-mail: contatta
telefono: 3395461755
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario