cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

La luce del suono: seminario mantra yoga e sound healing

data: 08 aprile 2018
ora: 10:30 - 18:00
presso: Mantra Yoga Centre
indirizzo: Via Treviso 9/a - Bologna (BO)
descrizione: Una giornata speciale per apprendere le basi della meditazione sonora con i potenti mantra seme (bija sounds) e scoprire la bellezza dei Cerchi di Para-Tan Sound Healing, che risvegliano l'energia e la saggezza innata presente nel corpo, dando l'avvio ad un processo di trasformazione per esprimere tutte le proprie potenzialità.

Il Sound Healing é uno strumento e un percorso di armonizzazione e riequilibrio attraverso il Suono dei Bija Sounds, suoni sacri della tradizione tantrica. Grazie al Sound Healing si realizza un progressivo allineamento di tutti i livelli del nostro Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al nostro vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica.

Questa connessione é all'origine di uno stato di Gioia, Grazia, Amore, Compassione, Pienezza. La particolarità esclusiva di questo sistema, che lo rende unico ed eccezionalmente potente, é che i suoni vengono proiettati direttamente verso specifici punti del corpo, secondo la geometria sacra dello Shri Chakra. Il corpo viene adorato come tempio sacro dell'anima, come lo spazio in cui si celebra la corrispondenza tra microcosmo e macrocosmo.

Questa sintonizzazione del livello individuale con quello universale, é il ponte che consente di sperimentare un senso di integrazione e di unione alla fonte stessa dell'energia creativa, così come si manifesta nel corpo umano, la kundalini. L'energia creativa presente nel Cosmo esiste infatti a determinate frequenze anche nel corpo di ogni essere umano, ed è questa corrispondenza che ne rende possibile e semplice il richiamo attraverso il suono.

Le vibrazioni sonore percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell'anima, consentendo l'eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali. La frequenza vibratoria di ogni cellula aumenta, le spirali dell'RNA e del DNA vengono ristrutturate, la ghiandola pineale e pituitaria sono stimolate.

Quali sono i benefici?
L'efficacia della pratica si manifesta nel giro di un breve arco di tempo e continua a crescere in maniera esponenziale se portata avanti con continuità. Per mezzo della pratica coi mantra puoi:
-espandere la tua consapevolezza
- ritrovare il contatto con la tua parte profonda
- accedere a stati di gioia sempre più frequenti, profondi e duraturi
- ritrovare entusiasmo, coraggio, slancio vitale, fiducia
- aumentare l'autostima
- migliorare le relazione con te stesso e con gli altri
-attivare potenzialità inespresse
- liberarti da stati di paura, ansia, sofferenza, rabbia, tristezza, fatica cronica
- sciogliere tensioni fisiche e blocchi della sfera emozionale e sessuale, per lasciare il posto a distensione e leggerezza
- ottenere maggiore centratura e LUCIDITA' nell'affrontare problemi
-rafforzare il sistema immunitario


Conduce:
dott.ssa Federica Gorni Direttrice della Scuola di Mantra Yoga, insegnante di Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500). Allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran. Pratica quotidianamente i mantra e continua la sua formazione con i più importanti Maestri di Yoga. Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Meditazione con i mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto tre CD di Mantra Yoga e Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere la sua biografia completa.
e-mail: contatta
telefono: 3395461755
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario