cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Vacanza Yoga in Val Taleggio (Bg)

data: 22 - 28 luglio 2018
ora: 17:00 - 14:00
presso: Il Borgo Zen
indirizzo: Via Roma 110 - Olda Val Taleggio (BG)
descrizione: Il programma
La settimana inizia la domenica pomeriggio e termina con il pranzo del sabato e si svolgerà in questo modo:
per i più mattutini ci sarà una mezz'ora di meditazione mattutina alle 7.30 e a seguire la colazione fino alle 9.00; dalle 9.30 alle 11-11.30 ci sarà Yoga con una parte introduttiva e quindi la pratica; seguirà il pranzo e quindi del tempo libero fino alle 17-17.30 quando ci sarà la seconda parte della pratica Yoga fino alle 19; alle 19.30 cena e alla sera per chi vuole ci potrà essere una Meditazione.
Le sedute di Yoga saranno un percorso nelle varie pratiche (asana: posture-pranayama: respiro - mudra: gesti -bandha: chiusure - mantra: vibrazioni sonore), nell'aspetto etico Yama-Nyama di questa disciplina e di come integrarle nel quotidiano. Verranno inoltre proposte pratiche di consapevolezza nel respirare, camminare, mangiare legate al maestro zen Thich Nhat Hanh.
Nel tempo libero del pomeriggio, per chi vuole, ci potrà essere la possibilità di camminate nella natura (con eventuale pranzo al sacco se la partenza è al mattino) oppure a visitare luoghi di interesse nei dintorni.
Le serate potranno essere arricchite da un film a tema, una serata di Gong e campane tibetane o altro.

L'insegnante
Scolari Giuseppe pratica Yoga dal 1998 e la passione per questa disciplina lo ha portato ad approfondirla diventando insegnante alla Scuola Kanda nel 2010, conseguendo poi nel 2015 l'abilitazione all'insegnamento anche alla scuola Isyco. Attualmente insegna all'Associazione Centro Maya di Villafranca (Vr) di cui è socio fondatore dal 2010. Si rifà principalmente ai maestri Swami Satyananda Saraswati, B.K.S.Iyengar e Gabriella Cella. Segue le pratiche di consapevolezza del maestro zen Thich Nhat Hanh.

Il luogo e il posto
Il Borgo zen è un centro polifunzionale specializzato in servizi di accoglienza a gruppi olistici. Si trova a Olda in Val Taleggio a un'altitudine di 800 mt. immerso nella natura, tra boschi, corsi d'acqua e montagne. Dispone di un parco privato di 10.000 mq e un nido speciale per meditare sugli alberi.
All'interno è disponibile una zona relax con vasca idromassaggio e sauna. La cucina è personalizzata vegana, vegetariana oppure tradizionale.

Costi per persona
Quota del corso 180¤
Quota per l'ospitalità ( 6 giorni di pensione completa escluse bevande alcoliche e caffè): 397¤ se camera tripla, 414¤ se camera doppia, 510¤ se camera singola.
Per eventuali accompagnatori la quota è solo quella dell'ospitalità. I bambini di 0/6 anni non pagano se in camera con i genitori. Da 6 a 11 anni ottengono una riduzione del 50%.

Come iscriversi
Informazioni e pre-iscrizioni vanno fatte inizialmente al 347 4462948; seguirà l'iscrizione via email la cui conferma avviene tramite un acconto di 180 ¤ a mezzo bonifico bancario a Centro Maya Yoga e Postura- Banco Popolare di Verona Codice Iban IT 67 D05034 59965 000000001874.
Le iscrizioni a cui non segue il bonifico di caparra si riterranno nulle. Il saldo viene fatto in loco. In caso di rinuncia se entro 1 mese prima nessuna penale. Se oltre 15 gg 100¤ di penale, se inferiore ai 15 gg non è previsto rimborso.

Si richiede gentilmente una pre-iscrizione entro il 30 maggio.
e-mail: contatta
telefono: 3474462948
note: Giuseppe Scolari
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario