cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

L'universo, Dentro. Ritiro Yoga e Meditazione

data: 20 - 22 aprile 2018
ora: 16:00 - 14:00
presso: La Trullarella
indirizzo: Ceglie Messapica - Ceglie Messapica (BA)
descrizione: «L'uomo è l'epitome dell'universo; ciò che è nell'universo è nell'uomo, ciò che è nell'uomo è nell'universo». Charaka

I cinque elementi basilari, secondo la scienza Yoga, sono terra, acqua, fuoco, aria e etere, ed esistono in tutta la creazione in un'infinita varietà di proporzioni: essi fanno parte della danza dinamica della creazione e si manifestano ed interagiscono in continuazione; il cambiamento di un elemento provoca ripercussioni sugli altri.

Nella membrana cellulare, ad esempio, sono presenti tutti gli elementi, ma la Terra è predominante, poiché fornisce la struttura alla cellula stessa. L'elemento Acqua predomina nel citoplasma, il liquido della cellula. I processi metabolici che regolano le cellule sono governati dall'elemento Fuoco. L'elemento Aria predomina nei gas delle cellule e lo spazio occupato dalla cellula rappresenta l'elemento Etere.

«Uno è in tutto e tutto è in uno», sebbene gli elementi abbiano diverse caratteristiche collaborano tra loro essendo sempre tutti presenti, anche se con dominanze diverse; essi hanno varie qualità che mantengono nell'uomo i processi di creazione, conservazione e trasformazione.

Consideriamo il corpo umano e le sue esperienze sensoriali come manifestazioni dell'energia cosmica espressa nei cinque elementi basilari. Gli antichi rishi percepirono che questi elementi ebbero origine dalla Pura Coscienza Cosmica.

Le pratiche yoga, le meditazioni, il luogo incontaminato che ci ospiterà e l'alimentazione sono stati accuratamente pensati per riportare il complesso corpo/mente, in perfetta relazione armonica con questa meravigliosa Coscienza.

Sono previste quattro pratiche di Yoga fisico (Vinyasa Yoga e Yoga Rigenerativo + Reiki), due meditazioni e pasti vegetariani. In caso di intolleranze o particolari necessità alimentari si richiede di comunicarlo al momento della prenotazione. Le pratiche sono pensate per essere accessibili a tutti, principianti e non.

Condurrà il ritiro

Claudia Poliseno insegnante certificata di Restorative Yoga da Ateeka Ateeka e di Vinyasa Yoga presso la scuola Hohm Street Yoga secondo gli insegnamenti di Krishnamacharya, studia e approfondisce pratiche Yoga diverse riconoscendone in ognuna l'utilità, ritiene che sia sempre la pratica a doversi adattare al corpo e mai viceversa!

Claudia è Insegnante certificata "Master" Reiki ed esplora il mondo del sottile anche attraverso i suoni e le vibrazioni.

Cerca di insegnare e praticare senza sentirsi una maestra ne' un'allieva, ma una persona che sta dando e ricevendo qualcosa in un rapporto di meraviglioso e nutriente scambio.

Anima in continuo ascolto e sperimentazione riconosce il suo maestro spirituale in Joy Deep Bhattacharya, esempio unico di integrità, libertà, accoglienza e amore puro.
e-mail: contatta
telefono: 3928568839
note: claudia poliseno
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario