cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga e tecniche di guarigione

data: 08 - 15 settembre 2018
ora: 16:00 - 15:00
presso: Terra Mare Hotel
indirizzo: Agyos Dimitrios - Lixuri, Cefalonia, Grecia
descrizione: Da 30 anni mi occupo di tecniche di guarigione avendone fatto la mia professione. Non solo fornisco trattamenti e consulenze individuali ma, da circa 20 anni, mi occupo anche di didattica in questo stesso campo. La pratica e lo studio dello Yoga ha trasformato il mio modo di approcciarmi alla guarigione e da tempo oramai, l'insegnamento dello yoga si contamina naturalmente con le altre mie conoscenze, così come l'insegnamento e la pratica dello Shiatsu e di altre tecniche corporee, si contamina con lo Yoga. Sento che è giunto il momento di proporre un percorso che vada ad integrare tutte queste mie conoscenze in un'unica visione: un approccio completo atto a potenziare la salute ed il benessere dell'individuo ma, cosa più importante, a supportare il percorso di crescita di coloro che insieme a noi vogliono pecorrere questo sentiero. Le tecniche proposte attingono dalla mia trentennale esperienza in Shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese, e dalle pratiche cosi dette vibrazionali (Chakra Rebalancing, Armonizzazione Sonora, Alchemic Body Pulsing).

A queste modalità di ascolto e di trattamento si andranno ad integrare aspetti di anatomia, fisiologia e posturologia. Anche se il lavoro proposto, così come presentato, può sembrare un patchwork di tecniche diverse, in realtà il percorso è molto ben delineato e chiaro e sarà caratterizzato da una fase di ascolto e valutazione seguita da una fase di trattamento e riequilibrio. Questo corso è aperto a tutti coloro che praticano yoga, desiderosi di approfondire alcune tematiche relative al trattamento energetico, a terapisti di varia provenienza desiderosi di integrare le conoscenze con lo yoga e tecniche vibrazionali ad esso collegate. Questo ritiro è comunque aperto anche a tutti coloro che si approcciano a queste tematiche per la prima volta, ma con tanta voglia di mettersi in gioco e di provare.

CEFALONIA

Cefalonia è Maestosa, verde, pulita, affascinante e idilliaca sono soltanto alcune delle parole che vengono in mente. E' un'isola in cui potete tornare e ritornare, ogni volta qualcosa di nuovo da vedere o da vivere.

LA SISTEMAZIONE

L'hotel Terra Mare è situato all'interno di un parco di 7 acri e offre la possibilità di sistemazioni sia in camera che in bungalow. L'architettura delle strutture alberghiere ricalcano quelle tradizionali dell'isola il tutto immerso in un curatissimo profumatissimo giardino pieno di fiori olivi ed alberi da frutto. Tutte le stanze sono fornite di tutti i confort e munite di due verande, una che guarda verso il mare e l'altra verso il giardino. Le stanze sono munite di bagno con doccia e mini bar. Nel parco si può usufruire di una grande piscina, ed attrezzature sportive. L'hotel è anche provvisto di un ristorante che offre pasti tipici della tradizione greca.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA TIPO

7,30 - 8,00 Tisane, e Neti (irrigazione nasale)
8,00 - 9,30 yoga (asana, pranayama e meditazione)
9,30 - 10,30 Colazione
10,30 - 12,30 Tecniche di guarigione
12,30 - 17.00 tempo libero
17.00 - 19.00 teoria e tecniche di guarigione
19.00 - 20.00 Asana, pranayama, meditazione
20.00 - cena
Durante la settimana una giornata intera sarà completamente libera per dare modo di visitare le bellezze dell'isola

Al termine del ritiro I partecipanti saranno in grado di fare una valutazione energetica della persona ed eseguire un riequilibrio utilizzando le tecniche apprese

COSTO

Offerta per prenotazioni entro il 15 Luglio è di 500¤
Oltre questa data il costo sarà di 600¤.
Il prezzo include: tutte le lezioni e posto in camera doppia con prima colazione.
Camera singola con supplemento di 150¤
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Non incluso nel prezzo: I pasti principali ( mangiare + molto economico nei numerosi ristoranti e taverne dell'isola, calcolate 10/12 ¤ a pasto) il biglietto aereo, eventuali mezzi di locomozione (auto in condivisione, scooter ecc.), Biglietto traghetto per Itaca.
e-mail: contatta
telefono: 3383824280
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario