cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Shakti Yoga con Nadeshwari

data: 04 - 05 agosto 2018
ora: 09:00 - 20:00
presso: Oratorio Di Framura
indirizzo: Costa Di Framura - Framura (SP)
descrizione: Sabato

ॐ 09:00 Arrivo e registrazione
ॐ 10:00 Origini e basi teoriche di Shakti Yoga
ॐ 11:00 Sacred Shapes
Esprimersi con la danza è un rituale antico che, attraverso il movimento consapevole e l'invocazione, può risvegliare il divino femminile dall'interno. La sequenza Sacred Shapes (Forme Sacre) è un metodo dinamico che usa un linguaggio di simboli sacri per sperimentare le energie dell'Universo.
ॐ 13:00 Pranzo Vegetariano/Vegano
ॐ 15:00 Kundalini Shakti & Chakra Dance
Una pratica semplice, libera e consapevole per fare esperienza diretta, e quindi comprendere da dentro, la natura della Kundalini e il sistema dei Chakra.
ॐ 17:00 Nada Yoga (Yoga del Suono) e Shiva Tandava
Far vibrare tutto il corpo attraverso il proprio strumento musicale: la voce.
ॐ 19:00 Cena Vegetariana/Vegana
ॐ 21:00 Shakti (energia) che scorre nel corpo.
Lalita Devi Tripura Sundari, la Shakti del mondo sottile, materiale e causale. Come ascoltarla, riconoscerla e quindi prendersene cura nei gesti più semplici. Rilassamento profondo prima del sonno.

Domenica

ॐ 7:30 Yoga della Purificazione
ॐ 8:30 Colazione leggera e nutriente
ॐ 09:45 Yoni Yoga
Teoria ed esperienze da antiche conoscenze Tantriche e Taoiste volte a utilizzare saggiamente l'energia della Yoni (dal sanscrito Entrata del Tempio ~ organi genitali femminili).
ॐ 11:30 Saundarya ~ Bellezza Ayurvedica
Imparare a dare e ricevere questo trattamento al viso nella frequenza della Bellezza (Tripura Sundari): scrub nutriente a base di erbe ayurvediche, massaggio e punti Marma (energetici).
ॐ 12:30 Pranzo Vegetariano/Vegano
ॐ 15:30 Shakti Yoga Flow
Ripetizione consapevole della sequenza del Surya Namaskar (Saluto al Sole), in cui vengono introdotte le Mudra e le Posture della Shakti raffigurate negli antichi templi indiani.
ॐ 16:30 Devi Prayer Ritual
Incarnare e manifestare la qualità della Shakti attraverso corpo, Mudra ed emozioni grazie al sostegno delle Yogini. Durga; Lakshmi; Kali, Saraswathi, Parvati
ॐ 19:30 Cena

Nadeshwari Joythimayananda incarna l'abbraccio tra Oriente e Occidente auspicato dai saggi dello scorso secolo: nasce in Sri Lanka e ha origini indiane, cresciuta in Italia ha acquisito la conoscenza dell'Ayurveda e dello Yoga in quanto tradizione di famiglia. Il padre Swami Joythimayananda è il fondatore dell'Ashram Joytinat. Si avvicina al Tantra Yoga incontrando Guru-ji Baswar Rajkumar con il quale pratica sadhana attraverso i mantra. Nei suoi viaggi in India incontra ed esplora gli insegnamenti di Mata Amritanandamayi e Ramana Maharshi.

In Asia fin da piccola apprende la danza del tempio Bharatanatyam che approfondisce da adulta diventando docente in Mystical Dance. Viene inoltre introdotta ai mantra e al canto classico indiano in stile Karnatik e Hindustani. In Europa incontra lo sciamanesimo dei Curanderos Maya di Vera Cruz ed è iniziata alla percezione della multidimensionalità della realtà. Dal 2013 si dedica al progetto di Danzando La Dea - Incontri di consapevolezza femminile. Negli ultimi anni si è aperta e ha integrato le conoscenze delle tradizioni con le nuove scienze. Dal 2015 è ideatrice e autrice di Matrika - Consciousness Development, rivista transculturale on-line. Dal 2017 collabora con il progetto La Grande Via fondata dal Dott. Franco Berrino, direttore del reparto di epidemiologia del Centro di ricerca sui tumori di Milano, per l'integrazione tra conoscenze scientifiche e pratiche di consapevolezza dalle tradizioni sapienziali del mondo. Attualmente espande le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra con la formazione in Terapia Prenatale e della Nascita con Dominique Degranges.

Lo yoga offerto da Nadeshwari è inclusivo ed esclusivo, vibra libero tra l'immanente e il trascendente, non si ferma alle asana e non divide il mondo spirituale da quello materiale.
e-mail: contatta
telefono: 3489151065
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario