cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

I° Workshop Shiatsu e Yoga

data: 05 - 06 maggio 2018
ora: 15:00 - 18:00
presso: Garda Hotel ( ****)
indirizzo: Via Brescia 128 - Montechiari (BS)
descrizione: "La promozione di un miglior equilibrio corpo-mente-spirito rappresenta un presupposto fondamentale del prendersi cura di sé stessi e degli altri. Una persona più sana ed equilibrata fa di lei/lui un migliore terapista"

Questo apparente semplice concetto, possiamo dire che riassuma le più importanti motivazioni che ci hanno spinto ad organizzare questo primo simposio "Shiatsu & Yoga, un ponte tra Giappone ed India"
Consideriamo lo Yoga come un grande dono che l'India ha fatto all'umanità intera, uno dei sentieri più completi oggi a disposizione di tutti coloro in cerca di un modello evolutivo che possa contenere al suo interno tutti gli elementi necessari all'equilibrio corpo/mente/spirito, tanto decantato anche nello Shiatsu.
L'India può veramente essere considerata come la grande madre dell'Umanità intera, da essa provengono molte delle radici linguistiche indo-europee, ma da essa proviene anche la matrice che ha dato forma a tutte le filosofie e discipline energetiche dell'estremo oriente e non solo.

Pensiamo alla fisiologia energetica legata allo yoga come le Nadi (meridiani), punti Marma(Tsubo) senza parlare dei Chakra o della visione cosmocologica, generale fonte di ispirazione per moltissime altre filosofie, compresa quella Greca.
Che cosa accomuna lo Shiatsu e lo Yoga oltre al pensiero filosofico? Tutte e due queste discipline ambiscono al benessere della persona, lo yogi di se stesso, lo shiatsuka pure dell'altro. La cosa più importante è che ambedue rappresentano dei sentieri evolutivi praticabili da ogni essere umano, dei percorsi di "liberazione" che se integrati si trasformano in un potentissimo strumento di cambiamento. Lo Shiatsu sviluppa una relazione particolare con il significato di empatia, di accudimento ed attraverso la dimensione tattile si sviluppa un rapporto intimo ed energeticamente evoluto con l'altro. La pratica dello Yoga d'altro canto, migliora la capacità di percezione del Ki dentro e fuori dal corpo, migliorando l'interazione con lo stesso. Lo Yoga rappresenta un sistema antichissimo con al suo interno tutti quegli elementi che nei secoli hanno dimostrato essere validi per elevare la coscienza e la consapevolezza del praticante oltre ogni limite immaginabile, lo Shiatsu rappresenta un valido strumento di evoluzione ed una potente tecnica manuale di trattamento.

In questo primo incontro tra Shiatsu e Yoga vogliamo veramente gettare un ponte tra Giappone ed India perché fermamente convinti che l'integrazione tra diverse discipline possa portare un enorme arricchimento ed una possibilità maggiore di crescita tra coloro che esercitano la professione della "cura dell'altro".
In queste due giornate si condivideranno nuove idee e nuove visoni per far crescere l'operatore Shiatsu del terzo millennio, unisciti a noi e condividiamo insieme questo percorso.

Relatori:
Maurizio Parini
Monica Borio
Molly Cofman
Massimo Cantara
e-mail: contatta
telefono: 3383824280
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario