cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga è trasformare la mente in un lago tranquillo

data: 30 marzo - 02 aprile 2018
ora: 14:00 - 15:00
presso: Centro D'ompio - Associazione Culturale
indirizzo: Via Pratolungo 47 - Pettenasco (NO)
descrizione: Il Pranayama è una parte importante - e tuttavia poco conosciuta e studiata - dello Yoga. Consiste nella modificazione deliberata e cosciente del respiro attraverso tecniche antichissime che consentono di sviluppare controllo mentale ed emotivo e di prendere consapevolezza piena della propria autentica natura spirituale. Imparare a respirare correttamente dona un grande senso di armonia ed equilibrio interiori.

Lungo il seminario verranno insegnate e perfezionate le principali posture (asana) adatte per il Pranayama e, compatibilmente con le condizioni meteo, parte del lavoro sul respiro si svolgerà direttamente in natura per beneficiare dell'ambiente naturale incontaminato del lago d'Orta ai fini di un'ottimale ossigenazione e depurazione.
Le pratiche di Yoga e Pranayama (due sessioni giornaliere, al mattino ore 9:30 e al pomeriggio h 18) saranno adibite nel "Pavillon", una costruzione ottagonale in legno di 150 mq di superficie riscaldata a pavimento, di grande comfort nella stagione invernale. Dalle ampie vetrate della sala si può godere della vista sul lago e sulla meravigliosa vegetazione mediterranea che lo circonda, uno scenario che crea un'atmosfera magica ed indimenticabile.

Il Centro d'Ompio che ospita il seminario si estende su un'area di 100.000 metri quadrati, con giardini, terrazze, boschi di castagni, prati, tutti collegati fra loro da sentieri che conducono a ruscelletti, stagni e sorgenti immerse nel verde ideali per svolgere alcune tecniche di pranayama anche all'aperto. Grazie all'altezza del luogo si può ammirare una splendida vista del Lago d'Orta e del massiccio del Rosa. Da qui è possibile, nel tempo libero tra una lezione e l'altra, organizzare escursioni alla piccola città d'Orta, nel Parco Naturale Alpe Devero e Alpe Veglia e alle cascate dell'Alpe
Selviana.

Durante il soggiorno gli ospiti usufruiranno del servizio di pensione completa in regime vegetariano (è possibile venire incontro a esigenze specifiche quali celiachia, intolleranze
ecc. con ampio preavviso ai cuochi).
La sistemazione nelle stanze (doppie e triple) è a cura degli organizzatori). E' richiesta una caparra a conferma della propria iscrizione entro e non oltre il 17 marzo 2018. Contattare la segreteria de Il Cuore dello Yoga a.s.d. (Genova) per i dettagli.
e-mail: contatta
telefono: 3456973959
note: Silvia
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario