cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Scuola di specializzazione in Mantra Yoga

data: 27 gennaio - 22 aprile 2018
presso: Para Tan Centre
indirizzo: Via Treviso 9/a - Bologna (BO)
descrizione: Il suono è uno strumento molto potente per indurre mutamenti nella coscienza, perché raggiunge direttamente il DNA, l'inconscio e il sistema nervoso autonomo, ovvero quella parte di noi che ogni giorno ci fa fare la maggior parte delle scelte, spesso inconsapevoli. Il Mantra Yoga è una scienza e un'arte allo stesso tempo. E' pratica antichissima, di origini indiane, che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, per tornare in contatto con la nostra Essenza, risvegliare le nostri doti e far risplendere nuovamente la nostra luce interiore.

Le vibrazioni dei mantra sono uno strumento veramente rapido per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti. Permettono di svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il potere del proprio intuito e il potere di auto guarigione.

La meditazione con i mantra libera da tensioni e blocchi emotivi e ti porta in uno stato duraturo di pace, FIDUCIA e tranquillità. E' una pratica semplice, ma estremamente efficace, che permette di trascendere la coscienza ordinaria e di accedere a reami e percezioni extrasensoriali.

I mantra inoltre ripuliscono il corpo causale, dove risiedono i samskara, le impressioni che costituiscono il nostro karma, e aiutano a cambiare le abitudini subconsce. La pratica del mantra aiuta ad acquietare e disciplinare la mente e non lasciarsi travolgere dagli stati emotivi. Se siamo agitati e confusi, ci calma favorendo un rilassamento completo di mente e corpo; se invece siamo stanchi e demotivati, ci ricarica di vitalità e forza intraprendente.

Il Mantra Yoga può aiutare a risolvere problemi di varia natura, perché sciogliendo i nodi interiori, libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell'energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il nostro sistema corpo-mente-anima. I BENEFICI quindi del Mantra Yoga sono a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

La Scuola di Mantra Yoga è stata ideata al fine di diffondere la conoscenza e la pratica dei mantra affinché tutti possano avere accesso a questo potente strumento per il proprio percorso spirituale e per vivere una vita felice e serena.


COSA IMPARI

Durante la Scuola è spiegato cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici e come vanno praticati. Ci si soffermerà sulla giusta emissione del suono, sulle varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra. Saranno date indicazioni sulla respirazione corretta e la giusta postura da tenere durante la pratica.
Impari a utilizzare la voce come potente strumento di riallineamento, a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili sulla mente.
Grazie alla Scuola di Mantra Yoga scoprirai gli aspetti più profondi e segreti dei Mantra tantrici, che non si possono comprendere attraverso la conoscenza intellettuale, ma solo attraverso l'esperienza diretta.
Oltre alla parte esperienziale, ci saranno momenti dedicati alla parte teorica, all'ascolto e alla condivisione tra i partecipanti, in modo da rispondere subito ad eventuali domande e dubbi, dando un'attenzione specifica e personale ad ognuno. La Scuola è focalizzata soprattutto sui mantra della tradizione tantrica indiana, secondo gli insegnamenti del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran.

La Scuola è strutturata in 4 moduli distinti:
1° Modulo: INTRODUZIONE al MANTRA YOGA e MANTRA SEME
2° Modulo: MANTRA per il RISVEGLIO DEL DIVINO INTERIORE
3° Modulo: MANTRA dei PIANETI e MANTRA PURUSHA
4°Modulo: MANTRA per SCOPI SPECIFICI (riequilibrio, purificazione, liberazione, ecc.)
e-mail: contatta
telefono: 3395461755
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario