cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Verso il Nuovo Anno - Passaggio Consapevole

data: 28 dicembre 2017 - 01 gennaio 2018
ora: 19:00 - 16:00
presso: Agriturismo Bethsaid
indirizzo: Via Delle Fornacelle 10 - Fauglia (PI)
descrizione: Quando arriviamo alla fine di un anno viviamo un momento importante della nostra Vita dove è possibile meditare sulle esperienze passate, lasciare andare tutto ciò che ci appesantisce e ostacola il nostro cammino e continuare a nutrire ciò che di positivo abbiamo maturato in noi, così da far affiorare una reale visione di chi siamo e di ciò che vogliamo portare nella Vita.

E' previsto uno sconto per chi si iscrive entro 11 dicembre.

Praticheremo tecniche di Yoga per concentrare l'Attenzione nel Corpo e nel nostro mondo interiore.
Il Corpo è uno strumento fondamentale per vivere il presente ed esprimere tramite l'azione il nostro sentire. Ci radicheremo in esso per far discendere dai piani alti della Consapevolezza una Visione chiara di noi e della nostra missione su questa Terra.

Utilizzeremo tecniche di Arte Espressiva e Creativa per liberarci da schemi e condizionamenti che ci limitano nella realizzazione di questa nuova Visione.

Tramite meditazioni dinamiche e statiche entreremo in relazione con vari aspetti della personalità, Lavorando all'interno del Corpo Mentale ed Emotivo.

Per la notte dell'ultimo dell'anno Celebreremo consapevolmente il Passaggio dal vecchio al nuovo anno praticando insieme il Rituale del "Bastone di Potere", un atto magico che ci aiuta ad entrare in un'atmosfera di Sacralità e da quello Spazio lanciare i nostri intenti per l'anno che verrà. A fine Rituale seguirà una Celebrazione con canti, danze e musica per accogliere in profondità ma con leggerezza la nostra nuova rinascita interiore.

Cos'è il rituale?
Il Rituale è una pratica antichissima tramandata fino ai giorni nostri che ha lo scopo di condurre il praticante al nocciolo della propria Essenza. Egli si connette con le Forze Universali che insieme a lui collaborano per la manifestazione dell'intento desiderato.

Cos'è la celebrazione?
La Celebrazione è un momento particolare dove il cuore si apre alla gratitudine e alla gioia. Una condivisione sottile ed energetica dove entriamo in relazione con l'altro dallo spazio del sentire baypassando i limiti della mente. La Celebrazione è una patrentesi artistica che porta armonia e consapevolezza all'interno della nostra Vita.

Perchè partecdipare a questo ritiro?
Negli ultimi anni sempre più persone hanno iniziato a porsi domande esistenziali come chi sono e cosa faccio qui, innescando cosi un accelerazione nell'Evoluzione della Coscienza Umana.
Stiamo vivendo un periodo storico di transizione, dove i vecchi schemi sociali e menatali coesistono con il continuo espandersi di una nuova visione della Vita che vuole riabbracciare l'Antico senso del Sacro.
Oggi, alle porte del 2018, necessitiamo di manifestare nella Materia le esperienze maturate in questi anni di cammino, liberarci dai condizionamenti del passato e far affiorare una visione pratica per incarnare il nostro Destino.

Questo Ritiro offre l'opportunità di concederti dei giorni per recuperare un po' di energie, riconoscere e trasformare vecchi schemi, e meditare sulla tua Vita in un momento così importante dell'anno.
Una possibilità di alleggerirsi dalle zavorre dell'anno appena passato e aprirsi con fiducia a quello che verrà.
Un'avventura interiore alla ricerca dei propri talenti, passioni e peculiarità.
Ma anche un viaggio d'insieme, dove sperimenteremo la nostra creatività e la Volontà di manifestarsi.

La struttura che ci ospita
L'Agriturismo Bethsaid è un luogo di pace immerso nei boschi, frutteti e oliveti. Sosta rigenerante, momento di respiro...
Un antico casolare toscano finemente ristrutturato preservando il suo carattere originario. Le camere sono doppie o triple con bagno privato.

La cucina
I pasti vegetariani sono preparati con prodotti di stagione e biologici. Chi si prende cura del cibo lo fa con Consapevolezza ed Amore cosichè anche il momneto del pasto diventa un'occasione per rigenerarsi.
e-mail: contatta
telefono: 3298013190
note: Eva
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario