cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro di Ashtanga Vinyasa Yoga con Susanna Finocchi

data: 06 - 13 ottobre 2018
ora: 08:00 - 12:00
presso: Yoga In Salento
indirizzo: Via Stazione 116 - Zollino (LE)
descrizione: Susanna prenderà le tre componenti del Tristhana e le associerà a quelle del Kriya Yoga approfondendo i vari aspetti nel corso delle 3 settimane mentre nell'ultima farà un riassunto, un ricapitolo. Dopo un mese di pratica intensa si dovrebbe avere un'idea dello Yoga piu' ampia.

Susanna è presente nella classe aiutando ogni allievo nella sua pratica con aggiustamenti fisici o verbali, allineando la postura e modificandola se necessario, enfatizzando il respiro, incoraggiando, spronando ed eventualmente aggiungendone una nuova quando quella precedente è stabile e confortevole, un modo sicuro per praticare. Secondo lei e' importante insegnare il Vinyasa come supporto energetico e strutturale della pratica, rispettare la sequenza senza saltare le asana che risultano piu' difficili o che ci mettono in contatto con parti di noi che non ci piacciono o con le nostre paure anzi il bello e' proprio li', come dice Sharath" no fear no fun" senza paura senza divertimento! E' dunque importante creare un rapporto di fiducia tra insegnante ed allievo che sostenga entrambi durante il percorso dello Yoga. Le piace approfondire oltre alla parte piu' strettamente fisica sulle asana o sui passaggi dinamici, anche dare uno sguardo alla filosofia ed anche recitare semplici mantra,Ganesha Japa, per aprire il cuore e concentrare la mente soprattutto con gli Yoga Sutra e/o la Bhagavad Gita.
Un corpo sano e funzionale e una mente calma e concentrata possono fare miracoli.
Tutti possono praticare Ashtanga Yoga sia per avere un corpo agile e tonico fino a farla diventare una pratica meditativa che puà portare ad una profonda trasformazione personale. Lo Yoga, parola che racchiude molti significati, è per me allo stesso tempo un mezzo ed un fine, uno stato a cui arrivare. E' sia un gruppo di tecniche, asana, pranayama, recitare mantra, che uno stato di quiete o pace della mente.

E' questo stato di consapevolezza, pace mentale, di gioia nel quale ci si trova quando si pratica intensamente, che aiuta ad affrontare le zone d'ombra, le paure e le difficoltà nella vita di tutti i giorni con più serenità spazio interiore e con il senso di "potercela fare". Un respiro alla volta, un asana alla volta, diventa il mantra nelle situazioni difficili, sia sul tappetino di yoga che nella vita quotidiana. Fortunatamente ci sono molti momenti piacevoli, di cui si diventa più consapevoli e più spesso si puo' provare un senso di appartenenza a qualcosa di piu' grande.
Se si hanno particolari problemi o dolori specifici è fondamentale parlarne con l'insegnante per trovare la giusta modalità per la pratica così che sia sicura e benefica.
e-mail: contatta
telefono: 0836600284
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario