cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Riitro di Yoga per Famiglie con Tanya Sergeeva

data: 07 - 14 luglio 2018
ora: 08:00 - 12:00
presso: Yoga In Salento
indirizzo: Via Stazione 116 - Zollino (LE)
descrizione: Questo ritiro si concentrerà principalmente sul rafforzamento del legame tra i genitori e i bambini, riunendoli insieme in un clima caloroso e di pace. Il metodo yoga può approfondire il senso di sé e contribuire a metterci al posto d chi ci circonda. La vita moderna riduce la qualità del tempo che spendiamo con i propri cari. Un buon esempio viene costantemente interrotto con smartphone.
La location pensata per questo corso si trova in un bello e accogliente agriturismno dell'Italia del Sud, che offrirĂ  l'ambiente ideale per il ritiro per raggiungere questo obiettivo. Il cibo italiano, le belle spiagge e le temperature caldo aiuteranno questo processo di rilassamento profondo e permetteranno di riposarsi.

Tanya Sergeeva

Lo yoga è entrato nella mia vita nel 2008. Ho iniziato a frequentare corsi di Hatha alla Federazione Yoga di Baumaskaya di Mosca. Nel 2011 ho appreso l'Ashtanga Yoga e ho partecipato a un seminario tenuto da Dmitry Baryshnikov al Centro di Yoga di Mosca di Ashtanga. Il mio cuore ha accolto completamente questo stile di yoga e da allora la mia pratica personale è in via di sviluppo ininterrottamente.
Ho frequentato i corsi di Mosca di Sharath Jois, il Guru e il Custode della tradizione, praticato con insegnanti occidentali Luck Jordan, Eddie Stern, Tim Feldmann e David Robson a Mosca, ho viaggiato per studiare con Ty Landrum in YIS Italia e continuato a praticare con Dmitry Baryshnikov nelle sue lezioni e seminari regolari.
Nel gennaio del 2016 mi sono stata ammessa a partecipare al mio primo corso all'Istituto Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga, Mysore India, e sono rimasto lì nel gennaio-febbraio 2016, vi sono ritornata nel febbraio-marzo 2017, dicembre 2017 e gennaio 2018.

Dal 2014 insegno lezioni per adulti secondo la tradizione yoga Ashtanga (classe Mysore, classe guidata con conteggio).
Dal 2013 insegnio yoga ai bambini in diversi centri yoga e centri per l'infanzia, nonché lezioni individuali per bambini con bambini con vari bisogni speciali.
Ho partecipato a workshop per insegnanti di yoga per bambini, tenuti da Victoria Zankina (pratiche di base per i bambini con esigenze particolari, attenzione per lo sviluppo dei bambini) e corsi di Jo Manuel nel 2016 (Yoga per bambini speciali, Yoga per i bambini con paralisi cerebrale, insegnante certificato per insegnare ai bambini con esigenze speciali da The Special Yoga Foundation London).

Quando pratico con i bambini imparo ad essere paziente, generosa, gentile, compassionevole, grata. Grazie allo yoga sviluppo la mia capacità di mantenere la calma pur essendo circondata da tensioni, rabbia e preoccupazioni. La mia pratica quotidiana regolare, che mi aiuta a realizzare la mia natura e la mia forza, è fondamentale per la mia pratica di successo con i bambini e gli adulti che scelgono di praticare sotto la mia guida.
e-mail: contatta
telefono: 0836600284
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario