cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Workshop di Thai yoga massage - primi passi

data: 08 - 10 dicembre 2017
ora: 09:00 - 17:00
presso: Hohm Street Yoga
indirizzo: Viale Tunisia 38 - Milano (MI)
descrizione: Il workshop di tre giorni è aperto sia a completi principianti che non hanno mai imparato una disciplina di trattamenti per il corpo, o che sono solo principianti del Thai massage, o a operatori del settore che hanno esperienze in altre discipline olistiche. Il workshop ha come intento quello di far conoscere le basi di lavoro teoriche e pratiche, i principi, i benefici e le origini di questa disciplina. Si impareranno alcune tecniche per lavorare il corpo dai piedi alla testa usando principalmente le mani ed i pollici.

E un'ottima occasione per chi è curioso di imparare il Thai massage, per magari intraprendere poi il percorso di formazione professionale o solamente per avere un po' di strumenti e dedicare momenti di rilassamento, benessere, pace interiore alle persone care come amici e parenti.

E anche un'ottima occasione per conoscersi e conoscere altre persone attraverso il tocco consapevole, la presenza, l'ascolto e l'applicazione della "Metta", anche chiamata amorevolezza o amore incondizionato, cioè quella capacità umana di poter aiutare e voler fare dal bene coltivando il cuore. Il Thai massage è una disciplina che ci aiuta molto a sviluppare questo nobile aspetto umano che non sempre è facile da far crescere e da mettere in pratica...... e che rende il Thai massage così speciale.

E una disciplina che ci permette di entrare in contatto con noi stessi, il nostro corpo e il nostro spirito, ci permette di prendere consapevolezza di dove siamo mentalmente e fisicamente in ogni istante. Attraverso il respiro e la presenza ci riportiamo in connessione con la parte più profonda di noi e delle persone con cui trattiamo per arrivare a stimolare e attivare i corpi sottili mentale, psichico, emotivo e astrale che aiuteranno a riportare un riequilibrio e benessere psicofisico.

Attraverso gli aspetti di fluidità, ritmo, presenza, ascolto, respirazione e centratura entriamo in una meditazione in movimento per riportarci e riportare mente, corpo e spirito ad un ritmo biologico. Questo ci permette di mettere in pratica i tanti tasselli che vorremmo coltivare in un cammino spirituale di crescita interiore.

orario workshop:
Venerdì 8 dicembre 9.00-12.00 14.00-17.00
Sabato 9 dicembre 9.00 - 13.00
Domenica 10 dicembre 9.00-12.00 14.00-17.00

materiale delle 3 giornate:

Ogni giornata inizierà con esercizi di preparazione propedeutici che ci aiuteranno ad ascoltare, a muovere l'energia dentro di noi e ad usare il nostro corpo in maniera comoda e consapevole così da poter essere meglio predisposti durante le sessioni di massaggio.
e-mail: contatta
telefono: +39 338 174 8044
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario