cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Intensivo di Hatha e Raja Yoga sui Chakra

data: 14 luglio 2018
ora: 15:30 - 18:30
presso: Centro Yoga Vento D'oriente
indirizzo: Via Alessandria 40 (cortile Interno) - Roma (RM)
descrizione: Gli intensivi della durata di 3 ore prevedono una parte introduttiva teorica e la pratica esperienziale rivolta all'approfondimento dei chakra più importanti.
I chakra sono centri energetici dislocati all'interno della spina dorsale astrale e collegati ad organi, apparati, ghiandole. Dal loro equilibrio dipende il nostro benessere psico-fisico e la nostra consapevolezza interiore.

Muladhara significa radice/sostegno. E' il chakra base collegato al plesso coccigeo e alla terra. Corrisponde principalmente all'apparato scheletrico (alle ossa) e alla nostra capacità di stare con i piedi per terra. Costituisce le fondamenta su cui si poggiano tutti gli altri chakra.

Svadhisthana significa dolcezza. E' il chakra collegato al plesso sacrale e all'elemento dell'acqua. Corrisponde all'apparato riproduttivo e ai liquidi (sangue, linfa) del corpo. Da esso dipende la nostra capacità di fluire con gli eventi della vita. E' sede delle emozioni e dell'inconscio.

Manipura significa gemma rilucente. E' il chakra collegato al plesso lombare e al fuoco. Corrisponde all'apparato digestivo. Da esso dipende la digestione e la nostra capacità di assimilazione e trasformazione della realtà esteriore. E' sede del potere personale.

Anahata significa non colpito. E' il chakra collegato al plesso dorsale e all'elemento dell'aria. Corrisponde all'apparato cardiocircolatorio e al sistema immunitario. Da esso dipende la nostra apertura (dal cuore) verso gli altri. E' sede dei sentimenti altruistici.

Visuddha significa purificazione. E' il chakra collegato al plesso cervicale e all'etere. Corrisponde all'apparato respiratorio e al metabolismo. Da esso dipende la nostra capacità di interiorizzazione e ascolto interiore. E' sede della comunicazione.

Ajna significa comando. E' il chakra situato nello spazio tra le sopracciglia e all'interno del cranio. Corrisponde al sistema nervoso e endocrino. Da esso dipende la nostra capacità di vedere oltre l'apparenza e l'identificazione. E' sede della mente superiore (supercoscienza).

DATE (sabato h. 15.30-18.30):
25 novembre (muladhara), 20 gennaio (svadhisthana), 3 marzo (manipura), 7 aprile (anahata), 19 maggio (visuddha), 23 giugno (ajna), 14 luglio (tutti i chakra).
e-mail: contatta
telefono: 3293276989
note: Paola
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario