cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Jivamukti Yoga Workshop

data: 07 - 08 ottobre 2017
ora: 13:30 - 16:00
presso: Vinyasa Yoga Bologna
indirizzo: Strada Maggiore 24 - Bologna (BO)
descrizione: Che cosa è lo stile Jivamukti?
Jivamukti Yoga offre lezioni di yoga energicamente fisiche e intellettualmente stimolanti. Le classi includono Vinyasa (sequenze di asana che scorrono), aggiustamenti personalizzati, Pranayama (esercizi di respirazione), meditazione, canti in sanscrito, insegnamenti filosofici yogici e profondo rilassamento. Per mantenere la pratica ispirante, le sequenze di asana sono in continua evoluzione con la musica che svolge un ruolo fondamentale nella classe.
Durante il week end, Durga guiderà 3 master class che si potranno frequentare per sessioni singole oppure per intero.

SABATO POMERIGGIO

Jivamukti Master class: Posizioni in piedi e flessione in avanti
dalle 13h30 alle 15h30

In questa classe ci concentreremo sulla creazione di una base stabile e duratura per tutte le posture dalle fondamenta permanenti. Dalla posa della montagna (Tadasana), al cane a testa in giù, al guerriero in flessione in avanti, creeremo un profondo legame con il terreno che diventerà più un radicamento a terra e una stabile definizione nella nostra vita anche all'esterno, fuori dal tappetino.
Aperto a tutti i livelli.
Durata: 2 ore

Jivamukti Master class: Torsioni ed Inarcamenti
dalle 16h00 alle 17h30

In questa classe ci concentreremo sulle torsioni delle posture e delle posizioni di apertura del cuore (backbending) per stimolare il centro del cuore e aprirci per lasciare vecchie paure e qualunque cosa ci impedisca di andare avanti nella nostra vita. In combinazione con l'antica pratica del canto, siamo in grado di andare oltre i pensieri e le preoccupazioni della mente e nel sentimento pacifico e naturale del cuore. Sentiti di più - pensa meno !!!!
Aperto a tutti i livelli.
Durata 2 ore

DOMENICA POMERIGGIO

Jivamukti Master class: Scoprire e consolidare le Inversioni
dalle 13h30 alle 16h00

Questa classe è un laboratorio sullo sviluppo di una base stabile per le posture di inversione e per superare la paura di andare sulla testa! Avremo tempo per lavorare su un adeguato allineamento e offrire un'attenzione adeguata per l'apprendimento e raffinamento delle inversioni, in particolare headstand (sirsasana), handstand (adho mukha vrksasana) e stand di avambraccio (pinchamayurasana).
La sessione esplorerà le sequenze preparatorie così come le modifiche per effettuare inversioni in modo sicuro, ma soprattutto in modo accurato. Si userà la parete e il supporto degli altri, sarà divertente!
Portate le vostre domande e senso dell'avventura! Aperto a tutti i livelli.
Durata 2 ore e 1/2

Jivamukti yoga è un metodo dello yoga creato da David Life e Sharon Gannon nel 1984, che reintegra gli aspetti fisici, filosofici e spirituali dello yoga. David e Sharon diventarono insegnanti perché erano appassionati di comunicare lo yoga come più di un semplice sistema di esercizi ma anche di una pratica spirituale; Un cammino verso l'illuminazione. Fin dall'inizio hanno insegnato una traduzione viva del sistema indiano di yoga in un modo che le menti occidentali possono comprendere.

Durga Devi, il nome dato a Denise Teperino dai suoi amati insegnanti, Sharon Gannon e David Life, è un'ex ballerina e una ginnasta competente, cresciuta a New York City. Dopo la scuola superiore, ha studiato il fashion design presso il Fashion Institute of Technology e ha appeso fuori nel East Village di Manhattan, ammollo la musica del centro e la scena artistica.
È stata introdotta nello yoga nel 1994 da amici stretti. La pratica di Asana è sempre stata molto naturale per lei, ma sono stati il canto, la filosofia e gli insegnamenti antichi e filosofici dello yoga che hanno davvero colpito Durga.
e-mail: contatta
telefono: 3494343072
note: Vinyasa Yoga Bologna
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario